L'SSC Palmberg Schwerin domina in Bundesliga e si assicura la terza vittoria!
L'SSC Palmberg Schwerin festeggia il suo 13° titolo iridato dopo un'emozionante finale contro il Dresdner SC nella PALMBERG ARENA.

L'SSC Palmberg Schwerin domina in Bundesliga e si assicura la terza vittoria!
Oggi, 30 novembre 2025, i pallavolisti hanno festeggiato SSC Palmberg Schwerin un'altra brillante vittoria in Bundesliga. Nella partita contro la neopromossa Binder Blaubären TSV Flacht, le donne di Schwerin non hanno lasciato nulla a desiderare e hanno vinto la partita 3-0. Si tratta della terza vittoria in soli sette giorni, dopo che la squadra aveva già vinto la partita di Coppa DVV contro l'USC Münster (3:2) e la partita di Champions League contro il Paris (3:1).
I set a Flacht sono andati nettamente agli ospiti di Schwerin con 25:17, 25:18 e 25:17. Particolarmente degna di nota è stata la prestazione di Leana Grozer, che con 15 punti è stata votata la giocatrice più preziosa (MVP) della partita. L'allenatore Felix Koslowski ha sfruttato questa opportunità per ruotare la formazione titolare rispetto alla partita di Champions League. Lo Schwerin rimane al secondo posto nella classifica della Bundesliga, dietro alla capolista Allianz MTV Stuttgart. La prossima partita è martedì sera contro Maritza Plovdiv in Bulgaria.
Vittoria sensazionale del campionato
L'atmosfera festosa dell'SSC Palmberg Schwerin non è un caso. La squadra ha recentemente vinto la finale contro il Dresdner SC Titolo del campionato tedesco 2025. In un'emozionante partita finale nella PALMBERG ARENA tutto esaurito, i primi due set sono andati a Dresda con 25:23 e 25:18. Ma Schwerin ha mostrato nervi saldi e ha vinto i tre set successivi con 25:15, 25:21 e infine 15:11 nel set decisivo. Questo gioco è stato la fine di un gioco emozionante Serie di playoff, che lo Schwerin ha vinto 3-0 assicurandosi così il 13esimo titolo iridato nella storia del club.
La celebrazione comune dopo l'emozionante incontro è stata meritata ed emozionante. Elles Dambrink è stata eletta MVP della partita, mentre il primo ministro Manuela Schwesig e il sindaco Dr. Rico Badenschier hanno consegnato il trofeo del campionato e le medaglie d'oro. La giocatrice del Dresda Sarah Straube si è rammaricata di aver mancato l'occasione per la doppietta e ha elogiato l'eccellente prestazione della SSC.
La Bundesliga di pallavolo, la più grande associazione di campionato tedesca con oltre 70 club partecipanti, offre a questa talentuosa squadra un'eccellente piattaforma. Oltre alla regolare stagione del campionato, ogni anno si tiene anche la DVV Cup, la cui finale si svolge nella famosa SAP Arena di Mannheim. In questo modo l'intero sport della pallavolo rimane vivo in Germania e attira sempre più persone interessate.
I tifosi possono aspettarsi una stagione emozionante in cui l'SSC Palmberg Schwerin avrà chiaramente voce in capitolo nel campionato!