Il festival sulla spiaggia Stadtwerke entusiasma 17.000 visitatori nonostante la pioggia e il vento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Al festival sulla spiaggia Stadtwerke sullo Zippendorfer Strand, 17.000 visitatori hanno festeggiato un fine settimana di successo con sport, musica e attività per bambini.

Beim Stadtwerke-Strandfest am Zippendorfer Strand feierten 17.000 Besucher mit Sport, Musik und Kinderaktivitäten ein gelungenes Wochenende.
Al festival sulla spiaggia Stadtwerke sullo Zippendorfer Strand, 17.000 visitatori hanno festeggiato un fine settimana di successo con sport, musica e attività per bambini.

Il festival sulla spiaggia Stadtwerke entusiasma 17.000 visitatori nonostante la pioggia e il vento!

Lo scorso fine settimana il festival sulla spiaggia Stadtwerke sullo Zippendorfer Strand ha suscitato molto entusiasmo. Nonostante il tempo instabile con pioggia e vento, circa 17.000 visitatori sono accorsi per questo spettacolo colorato, il cui motto era “Festeggiate, stupitevi e partecipate”. L'azienda di servizi pubblici di Schwerin, organizzatrice dell'evento, ha messo a punto un programma vario che ha attirato le famiglie, gli appassionati di sport e gli amanti della musica. Locale di Schwerin riferisce del grande interesse suscitato dalle numerose attrazioni.

Lungo la riva sono state allestite aree di attività che offrono una varietà di attività. I club regionali hanno avuto l'opportunità di presentare i loro sport. Qui troverete il Badminton Sports Club Schwerin così come partecipanti di lunga data come il BC Traktor Schwerin e il Marine Club con la nave cutter “Pamir”. Alcune attività sportive hanno dovuto essere spostate al chiuso con breve preavviso a causa del tempo, ma ciò non ha smorzato il buon umore. Anche la città di Schwerin sottolinea che l'evento ha offerto numerose attività a partecipazione gratuita per tutte le fasce d'età.

Un programma colorato per grandi e piccini

Un punto culminante è stato l'intrattenimento musicale. Sabato il buon umore è stato assicurato tra gli altri dal duo “Strandfunk”, mentre domenica il concorso corale NDR ha entusiasmato i visitatori. Nove formazioni hanno gareggiato tra loro, i vincitori nelle rispettive categorie sono stati il ​​coro dei bambini e dei giovani della Singakademie Rostock, il gruppo musicale MixTape di Rostock e lo Schweriner Klönköpp. Il programma musicale è stato completato dalle esibizioni della commedia jazz e del DJ Patrick Keimel, che hanno creato uno sfondo suggestivo per il festival.

Soprattutto per i più piccoli c'erano offerte interessanti nell'area per bambini di Stromzwerg, tra cui il battesimo di Nettuno, il truccabimbi e molto altro ancora. E mentre i bambini giocavano allegramente, domenica il panettiere dell'isola Erik Herrmann ha fornito al catering culinario prodotti da forno freschi e caffè profumato.

Attivo sull'isola di Hakenwerder

Un'altra esperienza speciale è stata la traversata in traghetto verso l'isola di Rabbitwerder. Ciò era possibile dalla Bosselmannstrasse e offriva ai visitatori l'opportunità di esplorare le bellezze naturali dell'area circostante durante tour naturalistici o provando a pescare. Yoga, tiro con l'arco e specialità culinarie come il pane isolano completano un programma di successo a tutto tondo sull'isola. Vale anche la pena menzionare che gli organizzatori stanno programmando una nuova edizione il prossimo anno nella speranza di arricchire e ampliare ulteriormente il festival.

I servizi pubblici di Schwerin sono orgogliosi di come è andato il festival e lo vedono come un tentativo riuscito di ringraziare i cittadini per la loro lealtà. Al centro dell'attenzione c'è la gioia di vivere e l'impegno regionale - e questo è stato visibile in modo impressionante sullo Zippendorfer Strand. Nel complesso, lo Stadtwerke Beach Festival non solo ha fatto brillare molti volti, ma ha anche promosso un forte senso di comunità.