Difetto tecnico: uso dei vigili del fuoco attivato da Schwerin IHK!

Difetto tecnico: uso dei vigili del fuoco attivato da Schwerin IHK!

Graf-Schack-Allee, 19053 Schwerin, Deutschland - Martedì, un difetto tecnico nel sistema di allarme antincendio della Camera dell'industria e del commercio di Schwerin ha portato all'uso dei vigili del fuoco e della polizia. A 5.19 p.m. L'allarme è andato nel centro di controllo di salvataggio. I servizi di emergenza furono immediatamente chiamati al complesso edilizio di Graf-Schck-Alee. Ma uno sguardo in loco ha rivelato che la situazione era già sotto controllo: l'edificio era completamente evacuato al momento dell'arrivo della polizia e la strada era isolata come precauzione. Alla fine, tuttavia, i vigili del fuoco non hanno dovuto intervenire perché non sono stati trovati pericoli quando sono arrivati ​​i servizi di emergenza. A 5.45 p.m. è stato ufficialmente confermato che l'allarme era stato attivato da un difetto tecnico, che in tali casi non è insolito.

Un incidente simile si è verificato il 31. Gennaio 2025 a Goslar, dove due sistemi di allarme antincendio in un negozio di mobili e un mercato tecnologico vicino hanno sollevato l'allarme quasi allo stesso tempo. Un difetto tecnico era anche la causa dell'eccitazione qui. Anche in questo caso, i servizi di emergenza non avevano bisogno di agire perché non è stato possibile trovare incendi. Ciò dimostra che i disturbi tecnici nei sistemi di allarme antincendio non sono rari e le misure preventive sono ancora di grande importanza. Il ripristino del sistema di irrigazione nel negozio di mobili ha portato alcune difficoltà, che hanno esteso la durata della missione, ma la sicurezza potrebbe in definitiva essere garantita qui.

difetti tecnici e unità di fuoco

I difetti tecnici sono una delle cause più comuni di allarmanti in relazione ai sistemi di allarme antincendio. Ciò è sottolineato da diversi incidenti di protezione antincendio in Germania. Recentemente ci sono stati diversi eventi antincendio devastanti nelle caserme dei pompieri causati da difetti tecnici. Nell'ottobre 2024, una nuova caserma dei pompieri fu quasi completamente distrutta a Stadtallendorf, che provocò una perdita materiale di oltre 20 milioni di euro . Anche qui, un difetto tecnico, specialmente su un fuoco antincendio, era sospettato come la causa dell'incendio. Molti di questi incidenti potrebbero essere prevenuti utilizzando moderni sistemi di allarme antincendio e misure protettive efficaci.

Un altro esempio si è verificato nel gennaio 2025 a Treffurt, dove un incendio è stato gravemente danneggiato cinque motori antincendio e lo strumento associato. Questi incidenti illustrano l'urgenza di misure preventive nell'area dei vigili del fuoco al fine di contrastare tale danno. Un concetto di statistiche nazionali mancanti per gli incendi nella caserma dei pompieri rende quasi impossibile ottenere un quadro esatto della situazione del pericolo. Gli esperti chiedono quindi sempre più di addestramento per i vigili del fuoco e l'implementazione di tecnologie moderne, come

I responsabili sono d'accordo: è giunto il momento di stabilire standard di sicurezza più completi sia nella manutenzione che nell'attrezzatura tecnica dei motori antincendio e delle case dei vigili del fuoco. Le iniziative sono necessarie per garantire la prontezza operativa delle dighe indipendentemente dai disturbi tecnici e quindi per proteggere meglio la nostra comunità in caso di emergenza.

Details
OrtGraf-Schack-Allee, 19053 Schwerin, Deutschland
Quellen