VCO Women Inizio con una sconfitta: persa 0:3 a Schwerin!
Signore del VCO, perdo la partita d'esordio a Schwerin 0-3 contro lo Schweriner SC II. L’allenatore vede approcci positivi per la stagione.

VCO Women Inizio con una sconfitta: persa 0:3 a Schwerin!
Domenica scorsa, 21 settembre 2025, le VCO Ladies I hanno avuto il loro primo incontro nel 2a Bundesliga Nord ha iniziato la nuova stagione. Contro lo Schweriner SC II hanno dovuto ammettere la sconfitta, nettamente con il punteggio di 0:3. La partita si è svolta nel palazzetto dello sport dei padroni di casa a Schwerin e si è conclusa con i set alle 16:25, 23:25 e 23:25.
Nonostante la netta sconfitta, i responsabili sono di umore positivo. Gli allenatori hanno visto “buoni approcci” e prestazioni discrete, soprattutto dopo che la squadra inizialmente sembrava un po’ nervosa. "Abbiamo avuto le nostre occasioni, soprattutto nel secondo set", riferisce la centrale Lisa Lammers, che in un'intervista prima dell'inizio della stagione ha chiarito che la squadra vuole affrontare la nuova stagione ben preparata.
Un altro punto forte
La setter Maya Sendner ha ricevuto un'attenzione particolare, poiché non solo ha giocato una partita eccezionale, ma è stata anche votata come la giocatrice più preziosa della sua squadra. La loro intelligenza di gioco e la visione d'insieme a rete sono state fondamentali per avviare gli attacchi nel miglior modo possibile.
Già deciso il prossimo incontro per le donne del VCO: sabato prossimo, 27 settembre, alle 19.30. allo Schlosswallhalle incontreranno l'USC Münster II, anch'egli partito con successo. Hanno vinto la partita d'esordio 3-0 contro l'RC Sorpesee, che potrebbe essere una sfida per la squadra dell'Osnabrück.
Successi regionali
Il campionato è più emozionante che mai in questa stagione. Anche altre squadre, come l'SV Lohhof, hanno festeggiato la loro prima apparizione con una netta vittoria. Nel Segnalazione da OS Radio Diventa chiaro che anche la concorrenza nella 2a Bundesliga è forte e non si può dare nulla per scontato.
Resta da vedere come si presenteranno le ragazze del VCO nel prossimo gioco. Forse la squadra riuscirà finalmente a liberarsi del nervosismo e a dimostrare di che pasta è fatto!