Caos del traffico a Schwerin: lunedì iniziano i massicci lavori di costruzione!
Dal 3 novembre ci saranno nuove limitazioni alla circolazione a Schwerin a causa di lavori edili e forestali.

Caos del traffico a Schwerin: lunedì iniziano i massicci lavori di costruzione!
Da lunedì 3 novembre le strade di Schwerin saranno strette. La ragione di ciò sono i vasti lavori edili e forestali che dureranno fino al 19 dicembre. Sulla Von-Thünen-Straße tra i numeri civici 18 e 26 verrà posata una tubazione per il teleriscaldamento. La strada in questa zona verrà trasformata in una strada a senso unico in direzione Voßstraße. Purtroppo al momento non è possibile svoltare da Rudolf-Breitscheid-Straße a Wittenburger Straße. Gli abitanti interessati possono però recarsi al cantiere in automobile, riferisce Nordkurier.
Inoltre verrà realizzato un allacciamento domestico per il teleriscaldamento in Wittenburger Straße 81, all'angolo con Rudolf-Breitscheid-Straße. I lavori di costruzione di questa misura sono previsti per il periodo dal 4 novembre al 21 novembre. Durante questo periodo, sulla Gadebuscher Straße verrà realizzato anche un programma di cura degli alberi, che sarà organizzato dai servizi comunali attraverso la SDS e durerà dal 3 al 28 novembre.
Ulteriori restrizioni a Schwerin
Dal 5 novembre ci saranno disagi alla circolazione anche sulla Neumühler Weg. Qui ai numeri civici da 1 a 5 sono in corso lavori di riparazione. Anche questi lavori dovrebbero terminare entro il 19 dicembre. Gli automobilisti devono prepararsi per una chiusura a metà strada, mentre i pedoni devono utilizzare il marciapiede lungo Gadebuscher Straße.
Durante tutto il periodo di costruzione verranno comunicate limitazioni all'accesso agli immobili per i residenti. Tuttavia, i veicoli di emergenza continueranno ad avere accesso illimitato e lo smaltimento dei rifiuti sarà organizzato secondo i piani. "Chiediamo a tutti i residenti di essere comprensivi e di assicurarsi di seguire la segnaletica", ha detto un portavoce della città.
Misure di sicurezza e marciapiedi
I lavori non si limitano solo alle zone stradali. La SDS ha inoltre previsto nelle prossime settimane una serie di lavori di riparazione dei marciapiedi, che avverranno in diverse strade. Dal 17 al 28 novembre ci saranno tra l'altro dei lavori sulla Rahlstedter Straße. Un altro esempio è l'incrocio di Eckdrift, dove verranno effettuati lavori di riparazione tra il 6 e il 21 novembre. Alcuni interventi sono iniziati a ottobre e dureranno fino a dicembre per rinnovare i percorsi pedonali.
Poiché la sicurezza degli utenti della strada è la massima priorità per i dirigenti della città, nelle aree interessate sono state adottate speciali precauzioni di sicurezza. Le strade saranno segnalate per tutta la durata dei lavori e i residenti sono invitati a tenersi informati sulle restrizioni attuali.
Informazioni per i visitatori della foresta
Parallelamente al lavoro in città, dal 2 novembre alla fine del mese verrà raccolto legname nel bosco cittadino in Plater Straße. Qui i visitatori del bosco sono pregati di prestare attenzione e di osservare le barriere e le bacheche per evitare inutili rischi causati dalle macchine.
Con queste misure Schwerin punta chiaramente al miglioramento delle infrastrutture. Anche se per il momento alcuni disagi alla circolazione devono essere accettati, bisognerebbe concentrarsi sui cambiamenti positivi che questi progetti di costruzione porteranno con sé.