Circo su Berliner Platz? L'amministrazione della città dice di no!
Circo su Berliner Platz? L'amministrazione della città dice di no!
Schwerin, Deutschland - In città, attualmente c'è un cambio di argomenti nell'aria: i giochi e le fiere degli ospiti del circo potrebbero presto ravvivare i luoghi di Berliner Platz e su Pankower Straße. Alla decisione del Consiglio Comunale di maggio, l'amministrazione della città ha esaminato varie opzioni per utilizzare queste aree anziché il sito di eventi precedenti sul bypass. Tuttavia, vi è un vento contrario dall'amministrazione che consiglia di utilizzare queste nuove aree. I piani per Berliner Platz in particolare sono sull'orlo, poiché un piano di sviluppo legalmente valido (B-Plan n. 111) prevede lì per edifici residenziali, come riportato.
I requisiti sono anche alti su Pankerwer Straße; L'area è destinata a RBB GESO. E ciò di cui gli showmen hanno bisogno - elettricità, acqua e buon parcheggio - è difficile da implementare lì. Anche l'ancoraggio delle tende è una sfida. Al contrario, il luogo esistente nel cancro Förden è una banca sicura con una spaziosa area di 7.600 metri quadrati, che è appositamente progettata per tali eventi.
Condizioni del quadro giuridico
La situazione legale negli eventi del circo, specialmente quando sono coinvolti animali selvatici, è anche complicata. Secondo un giudizio a cui si riferiscono le organizzazioni e gli avvocati del benessere degli animali, i comuni non possono vietare le esibizioni di circo con animali selvatici. Questo deve essere regolato a livello federale, come kommunalwiki . In diversi casi, i tribunali amministrativi hanno deciso che i comuni devono aderire ai requisiti della legge federale; Le leggi sulla protezione degli animali sono valide per tutti se un circo ha i permessi necessari.
La legge sul benessere degli animali crea chiare linee guida e i comuni sono obbligati a osservarle. Ciò garantisce un conflitto di obiettivi: molte città hanno ora deciso di non fornire aree municipali per i circhi con animali selvatici. Questo ha lo scopo di proteggere meglio gli animali e l'ambiente regionale. Oltre 70 città hanno già introdotto restrizioni simili in Germania. Naturalmente, questo mostra quanto sia controverso l'argomento.
l'opinione della città
L'amministrazione della città raccomanda quindi di rimanere nel cancro per il luogo esistente, poiché un'espansione comparabile sulle altre aree sarebbe associata a costi elevati e molto sforzo. Mentre l'amministrazione della città continua, esistono già sei sistemi di connessione, in particolare per i circhi e l'hype, il che rende la pianificazione molto più semplice.
Per il futuro, rimane entusiasmante come si svilupperà il quadro giuridico e se avrà luogo un ripensamento in relazione all'uso di spazi pubblici per eventi del circo. Tuttavia, è certo che il discorso per l'agricoltura della fauna selvatica nei circhi continuerà a lungo. lexika has summarized detailed information on the legal regulations and previous judgments that have a chiari informazioni sull'offerta dell'argomento.
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |