Tre morti a Rügen: la polizia avverte di farmaci contaminati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia avverte di farmaci contaminati a Stralsund e Rügen dopo tre morti. Si attendono i rapporti tossicologici.

Polizei warnt vor verunreinigten Drogen in Stralsund und Rügen nach drei Todesfällen. Toxikologische Gutachten stehen aus.
La polizia avverte di farmaci contaminati a Stralsund e Rügen dopo tre morti. Si attendono i rapporti tossicologici.

Tre morti a Rügen: la polizia avverte di farmaci contaminati!

Un tragico evento ha scosso la regione della Pomerania occidentale: tre uomini, tra cui due tedeschi e un cittadino tunisino, sono morti negli ultimi giorni. I corpi sono stati ritrovati a Sagard sull'isola di Rügen e nella zona di Stralsund. Come il Giornale del Mar Baltico rapporti, la polizia mette in guardia urgentemente dal consumo di farmaci potenzialmente contaminati che circolano nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore.

Le vittime, la cui causa di morte inizialmente non è chiara, potrebbero essere morte a causa di sostanze manipolate. Tuttavia, i rapporti tossicologici non sono ancora stati completati e richiederanno diverse settimane. Nel frattempo le autorità inquirenti competenti stanno indagando. La polizia criminale ha avviato un'indagine sulla morte in tutti e tre i casi n-tv -Rapporti aggiunti.

Aumento delle morti per droga

Il numero dei decessi legati alla droga nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore è aumentato in modo preoccupante. Fino al 2019 il numero annuo delle vittime era a una cifra, ma dal 2020 al 2021 questo numero è raddoppiato drammaticamente arrivando a 20. Anche negli anni successivi i numeri sono diventati allarmanti: 11 persone sono morte nel 2022, 16 nel 2023 e 15 nel 2024 per droga. Ciò sottolinea il crescente pericolo rappresentato dalle droghe illegali e dalle loro conseguenze.

È particolarmente tragico che siano colpiti anche i minorenni. Una ragazza di 13 anni di Altentreptow è morta nel 2023 a causa di ecstasy ad alte dosi, nota come “Blue Punisher”. Nel settembre 2024, un quindicenne di Zingst è morto dopo aver consumato pillole di “Red Super Marios”. L'esperto di droga Gernot Rücker avverte che un farmaco su cinque consumato viene manipolato, il che può portare a overdose mortali.

Tendenze scioccanti nel consumo di droga

I pericoli dei farmaci contaminati non sono solo teorici. Rücker fornisce esempi di manipolazioni in cui la coca cola viene mescolata con zuccheri o la cannabis viene contaminata con piombo. Ciò dimostra quanto sarebbe cruciale il controllo dei farmaci per testare gli ingredienti dei farmaci. Anche la polizia di Neubrandenburg ha segnalato elevati livelli di anfetamine nelle acque di scarico e ha notato anche un aumento del consumo di ketamina, che viene utilizzata sia in medicina che come droga.

La situazione relativa al consumo di droga nella regione rappresenta una sfida seria sia per la polizia che per la società e richiede un’azione rapida. Si spera che l'indagine aiuti a fare chiarezza sulle morti e a creare una maggiore consapevolezza sui pericoli della droga.