Raccapricciante scoperta nel bosco: sei gatti morti – la polizia chiede informazioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Sei gatti morti sono stati scoperti nella foresta di Schuenhagen. La polizia sta indagando su possibili crudeltà sugli animali e chiede informazioni.

Im Schuenhagener Forst wurden sechs tote Katzen entdeckt. Polizei ermittelt wegen möglicher Tierquälerei und bittet um Hinweise.
Sei gatti morti sono stati scoperti nella foresta di Schuenhagen. La polizia sta indagando su possibili crudeltà sugli animali e chiede informazioni.

Raccapricciante scoperta nel bosco: sei gatti morti – la polizia chiede informazioni!

Domenica nel distretto di Vorpommern-Rügen si è verificato un incidente scioccante quando una donna di 32 anni ha scoperto diverse carcasse di gatti mentre camminava nella foresta. Dopo un esame più attento, ha scoperto che c'erano due gatti adulti e quattro gattini che giacevano lungo una strada di campagna tra Velgast e Hövet. Le condizioni degli animali fanno pensare ad un reato, poiché la polizia esclude la morte naturale. Your Animal World riferisce che la polizia criminale ha ora avviato le indagini su una possibile violazione della legge sul benessere degli animali.

L'ufficio veterinario distrettuale è subito entrato in azione e ha preso in carico il recupero delle carcasse. Attualmente sono in corso le indagini per determinare la causa esatta della morte. Non è ancora chiaro se ci siano stati feriti, avvelenamenti o altre cause. Gli investigatori stanno anche verificando se i gatti appartenessero eventualmente ad un proprietario comune. Secondo il portale stampa, le carcasse degli animali sono state ritrovate nella foresta di Schuenhagen e la polizia chiede aiuto alla popolazione.

Assistenza e ricompensa pubblica

Per poter risolvere rapidamente il caso si cerca intensamente di fornire informazioni al pubblico. Chiunque possa contribuire in qualche modo all'origine dei gatti o dei possibili sospetti dovrebbe chiamare la polizia di Barth allo 038231 6720 o utilizzare il watchdog online. Qualsiasi stazione di polizia è anche un punto di partenza adatto per ottenere informazioni.

Inoltre l'organizzazione per i diritti degli animali “Peta” offre una ricompensa di 1.000 euro per informazioni che portino alla condanna dei responsabili. I testimoni hanno la possibilità di contattare “Peta” in modo anonimo, telefonicamente allo 0711-8605910 o via e-mail.

La normativa sulla protezione degli animali in primo piano

Il caso solleva anche interrogativi sulla legislazione in materia di protezione degli animali. Ciò protegge gli animali da sofferenze evitabili e punisce l'uccisione di vertebrati senza una ragione ragionevole. Se condannato, potresti rischiare una pena detentiva fino a tre anni o una multa. Come chiarisce l’Animal Welfare Association, gli animali sono definiti come loro compagni creature nel codice civile e infliggere dolore o sofferenza senza una ragione comprensibile è proibito dalla legge.

Le indagini sono ora in pieno svolgimento e sia la polizia che gli attivisti per i diritti degli animali sperano di far luce presto sulla questione. L’incidente ha scioccato la comunità locale e resta la speranza di assicurare i responsabili alla giustizia.