Inquietante festa di Halloween a Stralsund: nostalgia degli anni '90 dal vivo!
Il 31 ottobre 2025 a Stralsund si svolgerà una festa di Halloween con successi degli anni '90 e 2000. I costumi sono benvenuti!

Inquietante festa di Halloween a Stralsund: nostalgia degli anni '90 dal vivo!
Venerdì 31 ottobre 2025, il T1 Stralsund si trasformerà in un luogo pieno di nostalgia, orrore e buona musica. Qui si svolge la grande festa di Halloween, dedicata al tema “Scary Club degli anni '90 e 2000”. L'evento inizia alle 20:00, dove la leggenda del DJ Striphoernchen mixerà i migliori successi degli anni '90 e 2000. Oltre agli entusiasmanti classici della pista da ballo, gli ospiti possono aspettarsi anche i migliori successi di Halloween.
Le inquietanti decorazioni di Halloween creano la giusta atmosfera e creano un'atmosfera spettrale. E poiché a una festa del genere non manca nulla, viene offerta un'esclusiva bevanda speciale chiamata Hexenpunsch. Ci sono anche dolci gratuiti che delizieranno non solo i piccoli spiriti. I costumi sono benvenuti, ma non obbligatori: l'importante è che tu sia nell'umore giusto per la festa!
Un altro momento clou della notte di Halloween
A Stralsund non si festeggia solo! La stessa sera a Colonia si terrà anche una festa di Halloween Mega anni '90 e 2000 all'Ehrenfeld di Herbrand. L'ingresso inizia alle 22:30. e offre diverse aree con diversi stili musicali, tra cui pop, hip-hop e rave degli anni '90 e 2000. Spettacoli dal vivo come Mr. President con la sua hit "Coco Jamboo" fanno ballare la folla, mentre diversi DJ come Stuart Dee mantengono l'atmosfera giusta.
I prezzi dei biglietti dipendono dalla prenotazione anticipata: è tutto incluso, dal biglietto limitato Very Early Bird Ticket a 25,90 euro al biglietto normale a 29,90 euro. Se desideri un'esperienza VIP, potrai avere ingresso immediato e vantaggi in un'area speciale a 45 euro. Questo evento promette veri fuochi d'artificio di Halloween con mega decorazioni, truccabimbi al neon e persino spettacoli laser. Se vuoi essere lì, faresti meglio a procurarti i biglietti in anticipo.
Le origini e lo spirito di Halloween
Ma da dove nasce effettivamente la festa che ogni anno il 31 ottobre ci trascina nel regno dei fantasmi e dei demoni? Halloween affonda le sue radici nelle antiche feste celtiche del raccolto, in particolare a Samhain. Questo giorno rappresenta la convinzione che le anime dei defunti siano particolarmente attive il 1° novembre. Per proteggersi dagli spiriti maligni, le persone si vestivano e offrivano cibo. Queste pratiche risalgono all’Impero Romano, dove condividere la frutta, soprattutto le mele, era una tradizione.
Negli ultimi decenni, Halloween è diventato un evento culturale significativo, con circa un quarto delle vendite di caramelle che si verificano ogni anno in questo periodo solo negli Stati Uniti. Nonostante tutte le celebrazioni, rimane la questione se celebrare Halloween, che affonda le sue origini nelle oscure usanze del passato, sia appropriato per tutte le persone, soprattutto per i cristiani. Sebbene la Bibbia stessa non offra riferimenti specifici ad Halloween, affronta punti di contatto con pratiche come la stregoneria e la predizione del futuro e invita a riflettere sui buoni valori.
Che sia a Stralsund o a Colonia, c'è sicuramente grande attesa per le emozionanti feste di Halloween del 31 ottobre 2025. Con questo in mente: saluti stranamente belli e un momento meraviglioso!