La polizia ferma il furgone di Capodanno: 13 giovani nella stiva!
A Stralsund la polizia ha fermato senza alcuna misura di sicurezza il trasporto di una festa di Capodanno che trasportava 13 giovani.

La polizia ferma il furgone di Capodanno: 13 giovani nella stiva!
Nella notte del 31 dicembre 2025, la polizia di Stralsund è stata chiamata per un'operazione a sorpresa quando ha controllato un furgone con 16 occupanti. Quella che inizialmente sembrava una tipica festa di Capodanno si è presto trasformata in una situazione delicata. Come NDR ha riferito che il forte sospetto di un testimone che fosse coinvolto l'alcol ha giocato un ruolo decisivo nel controllo del veicolo.
Alle 23:45 mercoledì sera, poco prima del nuovo anno, la polizia di Stralsund, sul Knieperwall, ha notato che qualcosa non andava. Gli agenti hanno scoperto 13 giovani nella stiva del furgone. Tuttavia, questo carpool evidentemente presentava gravi carenze in termini di sicurezza nel tragitto verso la festa di Capodanno: nessuno dei passeggeri, di età compresa tra i 16 ei 21 anni, indossava le cinture di sicurezza e non c'erano posti adatti. L'autista 19enne, che comunque non era autorizzato a trasportare così tante persone, era fortunatamente sobrio Giornale del Mar Baltico resiste.
Guida non autorizzata e conseguenze
Sebbene l'autista avesse la patente dell'auto, aveva bisogno di una classe diversa per trasportare così tante persone. Ciò ha portato all'apertura di un'indagine contro di lui per guida senza patente valida. Denunciato anche il 21enne proprietario del veicolo. Mentre la polizia indagava sull'incidente fino a mezzanotte, i giovani coinvolti hanno trascorso la notte di Capodanno sul ciglio della strada e sotto lo sguardo attento delle forze dell'ordine. Alla fine, i detenuti minorenni dovevano essere consegnati ai genitori.
La portavoce della polizia ha fatto notare in modo significativo che questa non era la festa di Capodanno che aveva sperato. Invece di festeggiamenti esuberanti, la sicurezza e la prevenzione sono state la massima priorità, il che sottolinea quanto sia importante agire in modo responsabile nel traffico stradale. In Germania esiste un limite di alcol nel sangue di 0,5 e vi è un divieto assoluto di alcol per i conducenti alle prime armi e gli autisti commerciali. Sono essenziali misure adeguate per prevenire gli incidenti, così come lo sono le informazioni Proprio aggiornato chiarire.
L’episodio di Stralsund ci ricorda malauguratamente che il 2026 non è solo festa del nuovo anno, ma anche sicurezza e prevenzione sulle strade. Quello che è certo è che ogni celebrazione va pianificata con lucidità e approccio responsabile rispetto alle normative vigenti.