Vivi Stralsund: eventi speciali e concerti nel gennaio 2026!
Scopri gli eventi a Stralsund nel gennaio 2026: concerti, teatro e attività ricreative per ogni interesse!

Vivi Stralsund: eventi speciali e concerti nel gennaio 2026!
Il nuovo anno segna anche l'inizio di numerosi eventi entusiasmanti a Stralsund. Che si tratti di concerti, spettacoli teatrali o emozionanti attività per il tempo libero, c'è molto in programma! Particolarmente degno di nota è l'evento culturale “Mozart Requiem/Le Sacre du printemps” il 4 gennaio 2026 al Teatro di Stralsund, che dovrebbe deliziare ogni amante della musica. Forte news.de Questo evento inizierà alle 18:00. e sarà molto popolare tra i visitatori. L'ingresso costa circa 29 euro.
Allo stesso tempo, il 2 gennaio 2026, a partire dalle ore 11:00, davanti allo storico municipio sull'Alter Markt si svolgerà un evento natalizio. L'evento continua anche venerdì e sabato, il che dimostra che l'atmosfera festosa a Stralsund è tutt'altro che finita. Domenica 4 gennaio l'evento natalizio prosegue alle ore 11,30 con la hansestadt-stralsund.de riportato.
Gamma diversificata di eventi
Chi è interessato ai concerti ha numerose opzioni a gennaio. Il 17 gennaio i Les Bummms Boys festeggiano il loro 20° anniversario sul palco del Blechwerk, mentre il 25 gennaio il Klaus Renft Combo porta suoni rock al Teatro di Stralsund. Anche Jahcoustix salirà sul palco il 30 gennaio: un momento clou a cui nessuno dovrebbe mancare. Viene fornita una panoramica dei concerti stralsund.de.
Ci sono anche spettacoli emozionanti per gli amanti del teatro. “Il conte di Lussemburgo” verrà rappresentato più volte, mentre “I ladri” e “La distesa dell'oceano” conquisteranno gli spettatori l'11 gennaio. Gli appassionati di musica potranno aspettarsi il 4° Concerto Filarmonico, che avrà luogo il 14 e 15 gennaio alle 19:30.
Attività ricreative e visite al birrificio
Stralsund offre anche attività ricreative per tutti coloro che cercano una novità rispetto all'offerta culturale. L'8 gennaio avrà luogo una prova pubblica di “Ewig Jung”, seguita da altre rappresentazioni il 17 e 24 gennaio. Il 25 e 26 gennaio i più piccoli potranno godersi le “Canzoni dei pirati”, che faranno divertire tutta la famiglia.
Un'esperienza speciale sono le visite guidate al birrificio nella Störtebeker Braumanufaktur, che si terranno il 2, 5, 6, 7 e 8 gennaio alle ore 14:00. Questi tour offrono uno sguardo emozionante sul mondo della birra e sono estremamente popolari.
Anche Stralsund, conosciuta come città anseatica nel distretto di Vorpommern-Rügen, ha molto da offrire al di fuori degli eventi. Che si tratti dell'imponente centro storico o della ricca storia marittima, la città è un vero gioiello sul Mar Baltico.
Che si tratti di ascoltare musica classica o banchettare con la migliore birra, la città anseatica di Stralsund ha qualcosa da offrire per tutti i gusti. Concedetevi quindi una pausa e vivete i diversi eventi nelle prossime settimane!