Il capo della Sund Air è stato nominato Imprenditore dell'anno”!
Stralsund festeggia il successo della compagnia aerea Sund Air e l'introduzione di una nuova campana a Franzburg.

Il capo della Sund Air è stato nominato Imprenditore dell'anno”!
C'è molto da fare a Stralsund in questo momento! La città è orgogliosa della propria compagnia aerea Sund Air, che dal 2016 è un attore locale nel settore dei viaggi. Il fondatore Marcos Rossello sarà premiato a novembre come “Imprenditore dell’anno 2025”, il che sottolinea l’importanza economica di Sund Air per la Pomerania occidentale. Questo premio arriva in un momento in cui Rossello sta valutando nuovi piani di crescita e collaborazioni internazionali nonostante le sfide del settore. [Ostsee-Zeitung](https://www.ostsee-zeitung.de/lokales/vorpommern-ruegen/stralsund/ehrung-fuer-sund-air-chef-franz burgs-neue-kirchenglocke-wartet-hidden-auf-satz-mehr-hunde-am-R753WUJ27BA47EJLALAPVPOWJM.html?outputType=valid_amp) riferisce che Rossello ha recentemente acquisito il marchio “Air Berlin”, alimentando ulteriormente i piani e le ambizioni della compagnia.
Cosa sta succedendo attualmente sulle coste della Pomerania occidentale? A Franzburg si avvicina una festa molto particolare: la parrocchia ha deciso di rinnovare il campanile e di acquistare una nuova campana. Questo sarà inaugurato con una parata nel Giorno della Riforma. L'attesa nella comunità è già palpabile perché la nuova campana diventerà sicuramente un simbolo centrale per la comunità.
Rügen e i proprietari di cani
Un altro tema caldo è Rügen, sempre più popolare tra i proprietari di cani. Le spiagge attirano molti amici a quattro zampe, ma ciò causa anche conflitti. Il Mönchguter Strandvogt riporta i proprietari di cani aggressivi e i problemi legati all'obbligo del guinzaglio. A Binz, invece, si sono adeguati alla tendenza e offrono sei spiagge per cani senza obbligo di guinzaglio. Ciò significa che ogni proprietario di cane può godersi il mare senza restrizioni.
Progetti ferroviari e frustrazione dei pendolari
Ma non tutto fiorisce nella Pomerania occidentale. La Deutsche Bahn ha rinviato al 2028 i progetti di costruzione delle stazioni ferroviarie di Wittenhagen, Grimmen e Rakow. Pendolari e comunità continuano quindi a dover fare i conti con le pessime condizioni dei binari e delle barriere. Questo ritardo provoca insoddisfazione tra i viaggiatori e aumenta la discussione sui necessari miglioramenti nel sistema dei trasporti.
Infine, diamo uno sguardo ai prossimi momenti televisivi: Netflix prevede di far uscire la serie "Heweliusz" a novembre. È dedicato all'affondamento del traghetto “Jan Heweliusz” nel 1993, uno dei più grandi incidenti navali avvenuti nel Mar Baltico nel dopoguerra. Gli eventi drammatici affascineranno molti spettatori e riporteranno sicuramente alla memoria quanto accaduto sulle coste settentrionali.