74enne a Wismar: atto eroico che si conclude con l'aggressione dei giovani!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 74enne è stato aggredito a Wismar mentre voleva aiutare un giovane in difficoltà. La polizia cerca testimoni.

Ein 74-Jähriger wurde in Wismar angegriffen, als er einem Jugendlichen in Not helfen wollte. Die Polizei sucht Zeugen.
Un 74enne è stato aggredito a Wismar mentre voleva aiutare un giovane in difficoltà. La polizia cerca testimoni.

74enne a Wismar: atto eroico che si conclude con l'aggressione dei giovani!

Un incidente spaventoso si è verificato giovedì sera, 25 settembre 2025, nello Ziegeleipark di Wismar, nel distretto del Meclemburgo nordoccidentale. Un uomo di 74 anni è stato aggredito mentre cercava di aiutare un adolescente di 15 anni. Forte NDR L'anziano signore ha assistito all'aggressione del giovane da parte di un gruppo di altri tre giovani. A tutela del più giovane è intervenuto il pensionato.

Il 15enne è stato aggredito dai giovani davanti al pensionato. Quando il 74enne ha chiesto al gruppo di non farlo, la loro aggressione è stata improvvisamente diretta contro di lui. L'incidente è avvenuto intorno alle 18,45 e fortunatamente sia l'anziano signore che l'adolescente hanno riportato solo lievi ferite. Hanno ricevuto cure mediche sul posto, riferisce Giornale del Mar Baltico.

La ricerca dei testimoni

La polizia ha ora avviato la ricerca di testimoni, soprattutto di primi soccorritori che non erano più sul posto al momento dell'arrivo degli agenti. La denuncia può essere effettuata telefonando allo 03841/2030 o direttamente presso qualsiasi commissariato.

I sospettati hanno tra i 14 ei 16 anni e indossavano abiti scuri. Tali attacchi sono una questione preoccupante, soprattutto quando si tratta della sicurezza degli anziani. Secondo il Consigli della polizia Gli atti di violenza contro gli anziani possono verificarsi in diversi contesti, siano essi domestici, ambulatoriali o ospedalieri.

L'importanza del coraggio civile

L’incidente di Wismar illustra l’importanza del coraggio morale e la responsabilità che abbiamo nei confronti dei nostri simili. Spesso ci vuole un grande coraggio per intervenire e contrastare l’ingiustizia, soprattutto in situazioni che coinvolgono persone più giovani o vulnerabili. Il comportamento del 74enne dovrebbe servire da modello, non solo per sostenere i giovani, ma anche nell'ottica di tutelare i nostri anziani, che spesso non sono abbastanza ascoltati nella nostra società.

In tempi in cui la violenza e l’aggressività sono in aumento, è di grande importanza promuovere forti relazioni reciproche. Ognuno di noi può contribuire prendendosi cura l’uno dell’altro e intervenendo quando vediamo un’ingiustizia. La polizia e le organizzazioni di protezione delle vittime come WEISSE RING e.V. sono disponibili per fornire supporto e fornire informazioni sui diritti delle vittime.

Dovremmo tutti avere una buona capacità di garantire la sicurezza nelle nostre comunità e assumere una posizione attiva contro la violenza. Questo è l’unico modo in cui possiamo creare un ambiente in cui tutti, giovani e anziani, si sentano sicuri e a proprio agio.