IPO TKMS: 1.500 nuovi posti di lavoro per Wismar entro il 2029!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Wismar beneficia dell’IPO di TKMS, che crea fino a 1.500 posti di lavoro. Inoltre: onori per i cittadini impegnati e un talento eccezionale.

Wismar profitiert vom TKMS-Börsengang, der bis zu 1500 Jobs schafft. Außerdem: Ehren für engagierte Bürger und ein Dachdecker-Talent.
Wismar beneficia dell’IPO di TKMS, che crea fino a 1.500 posti di lavoro. Inoltre: onori per i cittadini impegnati e un talento eccezionale.

IPO TKMS: 1.500 nuovi posti di lavoro per Wismar entro il 2029!

C'è molta eccitazione a Wismar in questo momento, e ci sono diverse buone ragioni per questo. In occasione dell'imminente IPO di Thyssenkrupp Marine Systems (TKMS) il 20 ottobre, la città dei cantieri navali diventerà ancora più emozionante. L'IPO fa parte di un'importante ristrutturazione dell'azienda, che ora si sta concentrando sempre più sulla costruzione di sottomarini e altre navi. Dal 2027 a Wismar verranno costruiti sottomarini per la Marina federale, il che non solo migliorerà la posizione ma creerà anche numerosi nuovi posti di lavoro.

Secondo i piani di TKMS, il numero dei dipendenti del cantiere navale di Wismar aumenterà dagli attuali circa 100 a 1.500 entro il 2029. Solo nel 2025, nel settore subacqueo verranno assunti circa 100 nuovi dipendenti e 60 apprendisti. Questo sviluppo è particolarmente importante per la regione, che ora finalmente prospera dopo le sfide economiche. Tuttavia, anche il sindaco di Wismar, Thomas Beyer, ha espresso preoccupazione per le infrastrutture necessarie, soprattutto per quanto riguarda gli spazi abitativi e gli asili nido, per offrire ai nuovi dipendenti una qualità di vita adeguata. [NDR] riferisce del grosso ordine che la TKMS ha ricevuto dal governo federale: nel registro degli ordini sono registrati un totale di sei sottomarini.

Onorare le donne impegnate di Wismar

Lo scorso fine settimana personalità speciali sono state premiate per il loro impegno a Wismar. Cinque donne e uomini del Meclemburgo nordoccidentale hanno ricevuto il distintivo d'onore, tra cui Elke Rohlfs del Niederdeutsche Bühne e Katrin Sültmann di “Wismar Helps”. Il tuo lavoro volontario nel tempo libero aiuta a rafforzare il senso di comunità nella regione. Chi volesse nominare qualcuno anche per questo premio può inviarlo direttamente all'amministrazione distrettuale.

Incendio doloso a Wismar

Ha però fatto notizia negativa l'incendio che ha distrutto diversi contenitori di carta straccia nella Weidendammstrasse e nella Kurze-Baustrasse a Wismar. Le fiamme si sono rapidamente propagate ai cespugli vicini, quindi la polizia criminale sta ora cercando testimoni. I danni ammontano a un importo basso a quattro cifre, il che è molto fastidioso per la città e i suoi cittadini.

Un giovane maestro ai blocchi di partenza

Tuttavia, il 22enne Marvin Gerdau di Grevesmühlen, considerato il miglior roofer del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è in una luce positiva. Con una media di 1,45 ha terminato la sua formazione addirittura sei mesi prima. Le sue qualifiche gli permettono di partecipare ai Campionati tedeschi e, se si esibirà bene, potrebbe anche avere la possibilità di partecipare ai Campionati del mondo di Budapest l'anno prossimo. C’è chiaramente un grande talento nell’aria!

Gli sviluppi a Wismar mostrano che ci sono sia buone notizie che sfide in città. I prossimi mesi saranno cruciali, soprattutto per quanto riguarda la creazione di nuovi posti di lavoro e l’insediamento delle imprese. [Ostsee-Zeitung] ha esaminato questi aspetti in dettaglio e non vediamo l'ora di vedere cosa riserva il futuro a Wismar.