La gastronomia del villaggio ripensata: una madre di tre figli apre un negozio a Wismar!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Virginie Werner aprirà il 2 agosto 2025 un negozio di articoli da regalo e specialità locali a Wismar.

Virginie Werner eröffnet am 2. August 2025 in Wismar ein Lädchen für Geschenke und lokale Spezialitäten.
Virginie Werner aprirà il 2 agosto 2025 un negozio di articoli da regalo e specialità locali a Wismar.

La gastronomia del villaggio ripensata: una madre di tre figli apre un negozio a Wismar!

A Wismar, un piccolo comune dell'Uckermark, soffia una boccata d'aria fresca. Virginie Werner e il suo compagno hanno costruito negli ultimi due anni una nuova casa per la loro famiglia composta da cinque persone. Ora un progetto importante è al via: il 2 agosto Virginie inaugurerà il suo piccolo negozio, che sarà ospitato nei locali di un edificio di nuova costruzione. L'idea di questo negozio le è venuta attraverso i suoi eventi culinari e l'entusiasmo di proporre idee regalo tra le bancarelle delle sagre di paese. “Sta succedendo qualcosa”, dice, guardando con ottimismo a ciò che ci aspetta.

Il negozio sarà aperto il venerdì sera e nei fine settimana. Il banco vendita è già stato allestito e, anche se manca ancora l'impianto elettrico, i lavori interni procedono speditamente. Come riferisce Virginie Werner, il suo negozio offrirà una varietà di regali, bevande fredde e specialità della fabbrica di tessitura del ghiaccio di Klockow. Ha anche mostrato una buona mano nel marketing; Ha costruito una comunità attraverso i social media che vuole esplicitamente poter acquistare presto le sue idee regalo nei negozi fisici.

L'interesse degli abitanti del villaggio

Il progetto ha ovviamente sollevato interrogativi anche tra gli abitanti del villaggio e i passanti, che aspettano con ansia di vedere cosa verrà realizzato nel nuovo edificio. Virginie prevede che i regali per l'anniversario di matrimonio saranno particolarmente apprezzati in estate, il che non può che essere utile considerando i suoi progetti di matrimonio per il 2026. Nel caso in cui il negozio non fosse redditizio, sta già pensando a un piano B: convertire il bancone delle vendite in un bancone bar per ospitare feste private in giardino.

Il progetto si inserisce bene negli sforzi volti a promuovere l'Uckermark come regione turistica. Un altro aspetto importante per il turismo regionale è il rilancio della rete ferroviaria. Come il Deutschereichsbahn-Lländerbahnstiftung Secondo quanto riferito, l'Uckermark ha perso oltre il 70% della sua rete ferroviaria a causa della privatizzazione. All’ordine del giorno c’è anche il rilancio della regione attraverso il turismo ferroviario. L'ex stazione principale di Templin è destinata a fungere da stazione hub centrale, con percorsi pianificati che collegano Templin e le città circostanti.

La crescita del turismo rurale

Un segnale positivo per la regione è l’aumento del traffico ferroviario nelle zone rurali. Secondo quello Rete turistica del Brandeburgo Nel luglio 2022 il numero di viaggi in treno di 30 chilometri o più è stato superiore del 42% rispetto al 2019. Questa tendenza dimostra che i turisti desiderano sempre più esplorare l'incantevole paesaggio dell'Uckermark e possono anche sostenere negozi locali come il nuovo negozio di Virginie Werner. L'imminente apertura del negozio potrebbe essere un vantaggio non solo per la comunità del villaggio, ma anche per lo sviluppo turistico dell'intera regione.

Resta da vedere se il negozio fungerà da punto d'incontro per gente del posto e visitatori. Una cosa però è certa: con il suo spirito imprenditoriale Virginie Werner ha già il potenziale per dare un contributo positivo alla comunità.