L'Hansa Rostock evoca la vittoria nell'amichevole contro il Wismar – 3:2 dopo il dramma!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Hansa Rostock vince 3-2 contro l'FC Anker Wismar nell'amichevole del 28 giugno 2025. Gol emozionanti e interesse degli spettatori!

Hansa Rostock gewinnt 3:2 gegen FC Anker Wismar im Testspiel am 28. Juni 2025. Spannende Tore und Zuschauerinteresse!
L'Hansa Rostock vince 3-2 contro l'FC Anker Wismar nell'amichevole del 28 giugno 2025. Gol emozionanti e interesse degli spettatori!

L'Hansa Rostock evoca la vittoria nell'amichevole contro il Wismar – 3:2 dopo il dramma!

C'erano molte cose da fare a Wismar il 28 giugno 2025, quando l'Hansa Rostock ha giocato contro l'FC Anker Wismar nella seconda partita di prova pre-campionato. Davanti a 1.850 spettatori, la squadra di coach Pistorius ha dimostrato di essersi ripresa lentamente dopo la prima settimana di preparazione, anche se i segnali di stress erano visibili. L'Hansa ha vinto l'emozionante duello 3:2.

L'inizio della partita difficilmente poteva andare meglio. Andreas Voglsammer ha trasformato un rigore all'8' e ha portato il Rostock in vantaggio per 1-0 dopo che Ryan Naderi ha subito un fallo in area di rigore. Ma gli abitanti di Wismar non hanno tardato a chiedere e hanno reagito prontamente. Jonas Hurtig pareggia appena nove minuti più tardi con un tiro dalla distanza deviato. Questo avanti e indietro è continuato perché poco prima dell'intervallo Paul Stock ha segnato il 2-1 per l'Hansa.

Montagne russe emotive prima dell'intervallo

Ma chi pensava che il primo tempo sarebbe finito così si è sbagliato. Nei minuti di recupero, più precisamente al 45°+2 minuto, Pascal Breier ha pareggiato per Anker Wismar. A convincere è stata la vivacità della squadra del Wismar, che spesso ha agito con contropiedi pericolosi e ha causato qualche problema nervoso alla difesa del Rostock.

Dopo la pausa l'Hansa ha cambiato l'intera squadra ad eccezione del portiere Philipp Klewin. Al 57' Cedric Harenbrock mostra la sua classe e segna il decisivo 3-2 per il Rostock. Nonostante le numerose occasioni poi sprecate dal Rostock - comprese quelle per Harenbrock, David Hummel e Felix Ruschke - il risultato è rimasto fino alla fine. Nico Billep ha avuto la possibilità di pareggiare al 77', ma non ci è riuscito.

Un gioco di prova in un contesto sociale

Allo stesso tempo, in città si è svolta anche la “corsa di raccolta fondi 24 ore su 24, 7 giorni su 7”, alla quale l'FC Hansa ha contribuito con una donazione di 500 euro. Questa somma corrisponde a un totale di 1.000 giri dello stadio, che sono sostenuti da aziende e privati. Il ricavato della campagna va a beneficio dei bambini malati e svantaggiati di Wismar e Schwerin. La campagna di raccolta fondi durerà fino al 12 luglio 2024 e dimostra l'impegno sociale del club oltre lo sport.

La prossima partita di prova dell'Hansa Rostock è prevista per il 5 luglio contro il Greifswalder FC. Sarà interessante vedere quali progressi faranno i giocatori fino a quel momento. La formazione dell'Hansa è rimasta la stessa nel primo tempo: Klewin - Pfanne, Reichardt, Wallner (infortunato, 37° Gürleyen) - Bock, Schuster, Fatkic, Krauß - Stock, Voglsammer, Naderi. Nel secondo tempo la squadra ha giocato con: Klewin – Gebuhr, Carstens, Gürleyen – Mejdr, Dietze, Harenbrock, Ruschke – Krohn, Kinsombi – Hummel.

Nel complesso è stata una partita avvincente e piena di emozioni e un test match di successo per l'Hansa Rostock, che ha unito in modo divertente sia la dimensione sportiva che quella sociale. NNN.de segnala una partita varia durante fc-hansa.de evidenzia gli aspetti sociali. Resta emozionante vedere cosa porterà la prossima esibizione a Greifswald!