Il nuovo hotspot Dustense si apre nel mezzo dei cantieri di Wismarer!

Il nuovo hotspot Dustense si apre nel mezzo dei cantieri di Wismarer!

Wismar, Deutschland - Nel mezzo di un grande cantiere, la sala da pranzo "Dustense" a Wismar ha aperto le sue porte. Nel mezzo della città vecchia, tra strade strappate, trincee e operai edili che lavorano duramente, gli operatori Marcel Fischer e i suoi amici si sono messi al lavoro. "È stato un buon momento per cercare una nuova posizione, perché quella vecchia a Lübschen Strasse non era più portatile", spiega Fischer. L'apertura del nuovo ristorante non è solo un gradito arricchimento per la città, ma anche un raggio di speranza per i residenti che attualmente devono sopportare il rumore delle costruzioni e la deviazione del traffico. Secondo un rapporto del quotidiano Ostsee, l'intero cantiere dovrebbe essere in pieno svolgimento entro l'estate 2026.

La gastronomia a Wismar deve combattere con le sfide. L'accesso alla sala da pranzo è attualmente tramite il Großschmiedestrasse e l'angolo di Turmstraße/Schaaerau, poiché il parcheggio di Turmstrasse è chiuso. "Ci siamo seduti con i costruttori e abbiamo trovato una soluzione per mettere tavoli e sedie proprio fuori dalla porta", ha detto Fischer. Nonostante le circostanze avverse che provocano i lavori di costruzione, c'è speranza per un'operazione vivace nel nuovo ristorante, che offre una selezione di sette birre - di cui sei dalla canna - nonché snack come patate da forno e zuppa di cavolfiore.

misure di rinnovamento in città

L'apertura del "Dustense" fa parte di un più ampio piano di pianificazione urbana che è attualmente perseguita a Wismar. La città ha presentato ambiziosi piani di ristrutturazione del valore di circa 3,5 milioni di euro. Tra le altre cose, ciò include la domanda di 2,7 milioni di euro in finanziamenti dai cittadini, mentre 700.000 euro devono provenire da fondi urbani. Queste iniziative includono anche lavori di ristrutturazione su importanti edifici come la chiesa di Sankt-Nikolai e la cantina del municipio. Nel centro storico, sono previsti anche 600.000 euro per il rinnovamento di case usate privatamente per sottoporre oltre 150 case a Wismar a un lifting urgentemente necessario, riferisce l'NDR.

Il supporto per questi progetti fa parte di un costante impegno nello sviluppo urbano, che è stato nella Pomerania del Mecklenburg-Western dal 1991. Oltre 120 città e comuni sono impegnati non solo ad aumentare la qualità della vita, ma anche per aumentare l'attrattiva delle città interne come luogo di residenza e lavoro, come governo di Mecklenburg-Western Pomerrania.

Guarda nel futuro

In tutta l'area del progetto di costruzione, un miglioramento completo delle condizioni di vita è l'obiettivo principale. Si prevede che i lavori per le strade nel terzo trimestre del 2026 saranno completati, il che potrebbe dare a gastronomia e al commercio nella regione un nuovo slancio. Marcel Fischer spera che la sala da pranzo durerà, soprattutto attraverso le buone valutazioni che ha già ricevuto!

"Vogliamo che le persone vengano da noi e non mettano via i lavori di costruzione", afferma Fischer. Dopotutto, la "frequenza" non è solo un luogo di divertimento, ma anche un luogo in cui la comunità e la convivialità dovrebbero essere sentite. Recentemente è stato creato un dialogo con la città sulle opzioni pubblicitarie al fine di aumentare la visibilità della sala da pranzo nonostante le attuali difficoltà.

In sintesi, si può dire che Wismar sta attualmente affrontando molte sfide, ma utilizza anche le opportunità offerte dalle misure di rinnovamento. L'atto di bilanciamento tra i lavori di costruzione e la conservazione di una vivace scena di ristorazione non è facile, ma con impegno e lungimiranza, l'obiettivo di creare un attraente e degno di essere vitto può diventare realtà.

Details
OrtWismar, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)