91 Prigionieri in Bassa Sassonia creano il loro certificato di uscita dalla scuola dietro le sbarre!
91 Prigionieri in Bassa Sassonia creano il loro certificato di uscita dalla scuola dietro le sbarre!
Hameln, Niedersachsen, Deutschland - Dietro le sbarre viene appreso diligentemente: in Bassa Sassonia, un totale di 1.599 prigionieri nell'anno di addestramento 2024 hanno beneficiato delle diverse offerte di addestramento e qualifica della magistratura. Le ultime cifre del Ministero della Giustizia mostrano piacevoli successi che sono stati pubblicati il 23 luglio 2025. Tra questi 91 prigionieri hanno completato il loro certificato di uscita dalla scuola, con 50 di loro che hanno ottenuto la scuola secondaria che lascia il certificato e 40 la scuola secondaria che ha lasciato il certificato, come ndr riportato.
L'acquisizione di questi gradi è un passo importante sulla strada per la ri -socializzazione, che è descritto dal segretario di giustizia di Stato Thomas Smollich come centrale per la vita dopo il rilascio della prigione. "L'istruzione apre opportunità e promuove una vita auto -determinata e punitiva", afferma Smollich. In questo contesto, 50 prigionieri hanno anche completato con successo la formazione professionale in settori come il paesaggio, la gastronomia e la tecnologia metallica. 193 I prigionieri hanno anche preso parte ai corsi tedeschi e di integrazione per migliorare le loro capacità linguistiche e per essere in grado di integrarsi meglio nella società.
completamento con successo degli affari
L'aumento categorico delle estremità scolastiche è notevole, soprattutto se si considera che nel 2023 nella Bassa Sassonia di circa 5.895 uscita scolastiche non si è conclusa - un aumento di circa 800 rispetto all'anno precedente. Questo crea ulteriore motivazione per i prigionieri che lavorano consapevolmente sulla loro educazione, nonostante le difficili condizioni di vita in cui lo sono.
Il meglio tra i laureati è un giovane prigioniero del Hameln Youth Center. Con un voto di 1.6, ha superato l'esame del giornalista al pittore e al pittore ed è stato quindi in grado di celebrare come il miglior esaminato nel distretto di Hameln-Pyrmont. Tali successi individuali danno un contributo decisivo allo sviluppo positivo dei prigionieri.
diverse offerte educative nel sistema carcerario
L'offensiva educativa nella correzione inferiore della Sassonia è ampia. Quasi il 75% dei prigionieri è impegnato e ci sono numerose offerte educative per trasmettere competenze per il tempo dopo la custodia. Ciò include qualifiche scolastiche come la scuola secondaria e le qualifiche della scuola secondaria, le qualifiche professionali e i corsi di lingua. L'attenzione è rivolta ai programmi coordinati individualmente che offrono supporto personalizzato al fine di migliorare le possibilità di un reinserimento di successo nel mercato del lavoro.
- gradi attuali a colpo d'occhio:
- 51 diplomi scolastici secondari
- 40 gradi scolastici secondari
- 50 formazione professionale
Un'altra area in cui molti prigionieri sono attivi sono i corsi di integrazione che, oltre alla lingua, trasmettono anche l'educazione politica e le capacità interculturali. Oltre 193 prigionieri stranieri hanno preso parte a questi corsi. Il numero di prigionieri che hanno preso parte a vari elementi di qualificazione, come ulteriori qualifiche o misure di riqualificazione, è anche impressionante e mostra che il sistema educativo è fruttuoso dietro le griglie, come Ministero della Saxony Lower Anche determinato.
In un ulteriore passo, le esigenze del mercato del lavoro vengono reagite in modo che la formazione dei prigionieri sia sostenibile e futura. Le misure sono organizzate in coordinamento con l'Agenzia per l'impiego federale e i consigli di istruzione gratuiti. La ri -socializzazione è anche supportata da vari progetti della Commissione europea, che contribuiscono in modo significativo all'integrazione dei prigionieri nella società.
In sintesi, si può dire: le misure educative nella disposizione correttiva della Sassonia inferiore si rivelano strumenti efficaci per migliorare le prospettive di vita dei prigionieri. I numeri sono un chiaro segno che anche dietro le sbarre, l'educazione e la speranza di una nuova vita possono essere incoraggiati, il che è vantaggioso sia per le persone colpite che per la società.Per ulteriori informazioni sulle offerte educative dei prigionieri, le parti interessate possono essere interessate a Portali di giustizia della Saxony Lower Visita.
Details | |
---|---|
Ort | Hameln, Niedersachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)