Attenzione, Braunschweig! I filatori processuali in quercia sono così pericolosi!
Attenzione, Braunschweig! I filatori processuali in quercia sono così pericolosi!
Braunschweig, Deutschland - Summer si avvicina e porta Braunschweig alla nuova vita. Molti sono attratti dalla natura, ma è iniziata anche una società non invitata: i filatori processuali di quercia. Questi temuti bruchi sono attivi nella regione da maggio alla fine di luglio o all'inizio di agosto e sono principalmente nascosti a Oaks. Ma fai attenzione! Dalla terza fase di larve, sviluppano capelli da bruciatore tossici che non dovrebbero essere sottovalutati.
I pericoli associati al contatto con questi bruchi non devono essere sottovalutati. Le reazioni allergiche possono essere espresse sotto forma di eruzioni pruriginose, arrossamento e persino difficoltà respiratorie. Soprattutto i bambini che giocano all'aperto, così come i camminatori e i visitatori della foresta sono particolarmente a rischio, come netdoktor . L'inalazione dei peli del bruciatore fine può anche irritare il tratto respiratorio superiore e portare a mancanza di respiro nelle persone precaricate.
Cosa fare con i filatori processuali in quercia?
La città di Braunschweig agisce in modo proattivo contro i bruchi e rimuove i nidi in aree sensibili come scuole, centri di assistenza asilo nido, ospedali e case degli anziani entro 24 ore. Nelle aree residenziali, la distanza è persino entro 48 ore. È richiesta anche una particolare cautela nelle aree più colpite in cui la città prevede di trattarli con nematodi, una misura innocua per gli umani. Le informazioni su un'infestazione devono essere prese sul serio e le aree chiuse devono essere evitate.
I peli rotti pericolosi si rompono leggermente e possono essere sparsi attraverso il vento. È quindi consigliabile prestare sempre attenzione ai segni di infestazione quando rimani nella natura. Casi sospetti possono essere riportati direttamente alla città da cittadini che forniscono un indirizzo e-mail e numeri di telefono: buergerefon@braunschweig.de , 0531/470-1 e 0531/115.
i sintomi a colpo d'occhio
Quando si contattano i capelli del bruciatore, i sintomi sono diversi. Le parti scoperte del corpo come collo, viso e braccia sono spesso colpite. I segni tipici di un'allergia sono sussurranti, vesciche e eruzioni cutanee intensamente. Può anche verificarsi congiuntivite acuta e, in rari casi, possono verificarsi gravi reazioni allergiche a uno shock anafilattico, il che rende la situazione ancora più critica, come sottolinea l'AOK nel suo articolo.
Il comportamento giusto può aiutare a ridurre al minimo i pericoli. Il contatto diretto con i bruchi o i loro nidi dovrebbe essere evitato. Inoltre, le camere e i mobili all'aperto, come la griglia o il picnic, dovrebbero essere regolarmente controllati per la piccola piaga.
Quando le temperature si alzano e la natura si sveglia, la consapevolezza viene sempre più chiesto. Goditi le belle giornate estive e stai al sicuro!
Details | |
---|---|
Ort | Braunschweig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)