Il Würzburg vince con forza contro il Braunschweig – Jena festeggia il suo primo trionfo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Basketball Löwen Braunschweig perde contro il Würzburg Baskets 80:92 nella prima partita casalinga della stagione BBL 2025.

Die Basketball Löwen Braunschweig verlieren gegen die Würzburg Baskets mit 80:92 im ersten Heimspiel der BBL-Saison 2025.
Il Basketball Löwen Braunschweig perde contro il Würzburg Baskets 80:92 nella prima partita casalinga della stagione BBL 2025.

Il Würzburg vince con forza contro il Braunschweig – Jena festeggia il suo primo trionfo!

Die Basketball-Saison in der BBL hat an Fahrt aufgenommen, und die neuesten Spiele zeigen, dass es in der Liga heiß hergeht. Am 2. Oktober 2025 trumpften die Würzburg Baskets und Science City Jena mit starken Leistungen auf.

I Würzburg Baskets hanno festeggiato un'impressionante vittoria per 92:80 contro il Basketball Löwen Braunschweig nella prima partita casalinga della stagione. Soprattutto nel secondo tempo, la squadra del Würzburg ha mostrato di che pasta è fatta. Guidata da Davion Mintz, che ha contribuito con 18 punti, e Marcus Carr, che ha anche aggiunto 16 punti e 5 assist al tabellone, la squadra è stata in grado di estendere il proprio vantaggio. Anche Alen Pjanic ha effettuato tutti e quattro i tiri da tre punti e ha segnato un totale di 16 punti. Eddy Edigin è stato una forte presenza sotto canestro e ha raccolto 9 punti e 10 rimbalzi. Dalla parte di Braunschweig, David N'Guessan è stato il giocatore più evidente con 21 punti, ma alla fine il Würzburg è stato troppo forte.

Nel frattempo il Braunschweig non resta con le mani in mano e domenica prossima alle 15 giocherà in casa contro gli Skyliners di Francoforte. Il Würzburg dovrà invece recarsi a Ludwigsburg, dove domenica alle 18 si sfiderà.

Jena festeggia il suo primo successo stagionale

Anche Science City Jena aveva un motivo per festeggiare. Il nuovo arrivato si è assicurato la prima vittoria in BBL con un entusiasmante 87:83 contro l'Academics Heidelberg. Entrambe le squadre sono entrate nell'intervallo al 49:49, ma nell'ultimo quarto Braxton con 23 punti e Osobor con 19 punti hanno mostrato la loro classe per Jena e si sono assicurati il ​​successo. Eric Washington, ex giocatore dell'Heidelberg, ha segnato 11 punti importanti nel secondo quarto. Mentre Jena ha potuto brindare al risultato positivo, Heidelberg è riuscito a segnare punti solo grazie a Michael Flowers (19 punti) e Osun Osunniyi (12 punti, 8 rimbalzi).

Heidelberg ha già in vista la prossima partita e domenica alle 15 giocherà contro i Niners Chemnitz. Jena, invece, affronterà domenica alle 16:30 uno dei giganti, l'Alba Berlino.

Incontri più emozionanti dalla BBL

La Bundesliga di basket continua ad essere emozionante con incontri emozionanti. Lo scorso fine settimana, squadre come Veolia Towers Hamburg hanno combattuto contro SYNTAINICS MBC e EWE Baskets Oldenburg contro gli Skyliners. Queste partite sottolineano la densità del campionato, in cui le sorprese minacciano ogni giornata di partita. Puoi trovare maggiori informazioni sul campionato e sulle prossime partite sui siti web di easycredit-bbl e kicker.

Nel complesso, la Bundesliga è al suo meglio. Con partite intense e risultati imprevedibili, è chiaro: ogni partita qui è un momento culminante!