Mostra annuale a Celle: capolavori in bianco e nero conquistano l'antica sala d'armi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il gruppo amatoriale di pittura Celle inaugura fino al 3 agosto nella vecchia palestra la mostra annuale “Bianco e nero” con 140 opere d'arte.

Amateurmalkreis Celle eröffnet Jahresausstellung „Schwarz-Weiß“ mit 140 Kunstwerken bis 3. August in der Alten Exerzierhalle.
Il gruppo amatoriale di pittura Celle inaugura fino al 3 agosto nella vecchia palestra la mostra annuale “Bianco e nero” con 140 opere d'arte.

Mostra annuale a Celle: capolavori in bianco e nero conquistano l'antica sala d'armi!

Si è aperta ieri, nella vecchia palestra, la 56esima mostra annuale del Circolo di Pittura Amatoriale di Celle (AMC). Come highlight speciale del vernissage Norbert Hentschel ha presentato il suo impressionante disegno “Sky Striker”, che con poche linee e superfici trasmette un'atmosfera triste. In questa immagine, un ragazzino si dondola su un'altalena: un'immagine che ti fa riflettere. Hentschel ha realizzato il motto di quest'anno “Bianco e nero” con un totale di cinque disegni e allo stesso tempo ha accettato le sfide del tema.

L'inaugurazione è stata molto partecipata; Le sedie erano appena sufficienti, il che dimostra il grande entusiasmo dei visitatori. Il presidente Alwin Gröschner ha aperto l'evento con un discorso introduttivo e il duo musicale Sarah Fischer & Volker Mertins, che hanno sottolineato armoniosamente l'atmosfera. In questa emozionante mostra si possono ammirare un totale di 140 opere d'arte, che utilizzano l'impiccagione di Pietroburgo per mostrare in modo ottimale la diversità delle presentazioni.

Crescita creativa e diversità colorata

Nel suo discorso Gröschner ha sottolineato l'importanza del processo creativo e dell'apprendimento reciproco. Ogni anno il gruppo amatoriale di pittura sceglie un motto che rappresenta una sfida per i soci. Il tema del bianco e nero, considerato particolarmente impegnativo, vuole incoraggiare la crescita creativa. Tuttavia i membri possono anche presentare opere al di fuori del motto. Ciò si traduce in una colorata tavolozza di mostre, che spazia da motivi floreali e paesaggi di brughiera ad affascinanti ritratti e arte astratta.

La mostra annuale è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00. fino al 3 agosto e l'ingresso è gratuito. Ciò non solo mette in mostra la creatività di Celle, ma anche il quadro per una coesistenza culturale diversificata. Vale la pena visitarlo anche per gli appassionati d'arte provenienti da fuori zona. Per ulteriori informazioni, i dettagli possono essere trovati sul sito web cellerkultursommer.de.

Uno sguardo al mondo dell’arte nel 2025

La mostra annuale a Celle segna un anno entusiasmante per l'arte contemporanea. Il 2025 sarà caratterizzato da eventi importanti in Germania. Tra l'altro Art Düsseldorf, che è già alla sua settima edizione, si svolgerà dall'11 al 13 aprile e offrirà a 108 gallerie una piattaforma per presentare l'arte contemporanea. A maggio, Berlino accoglie il Gallery Weekend, che celebra il suo 20° anniversario, seguito da vari altri eventi artistici in città come Monaco e Francoforte.

Per gli amanti dell’arte, il 2025 è un anno ricco di opportunità per scoprire opere d’arte straordinarie e lasciarsi ispirare dalla creatività. L'inaugurazione di Celle offre già un ottimo inizio per questo anno artistico, che riserverà tante nuove scoperte.