Arrestato 50enne dopo un'irruzione nella scuola di Derendingen!
Un 50enne è stato arrestato dopo aver fatto irruzione in una scuola a Derendingen. La scena del crimine era Primus-Truber-Strasse.

Arrestato 50enne dopo un'irruzione nella scuola di Derendingen!
Nella tranquilla notte tra giovedì e venerdì si è verificato a Derendingen un incidente inaspettato. Un uomo di 50 anni è stato arrestato nelle prime ore del mattino dopo aver fatto irruzione in una scuola in Primus-Truber-Straße. Intorno alle 3.20 è scattato l'allarme antifurto dell'edificio, che ha immediatamente portato sul posto la polizia. I servizi di emergenza sul posto si sono comportati in modo professionale e hanno circondato l'edificio mentre il sospettato è stato arrestato senza resistenza Tixio segnalato.
Quando ha fatto irruzione nella scuola, l'uomo ha fatto irruzione in un distributore automatico. Ciò ha portato ad una denuncia penale per furto particolarmente grave, sulla quale ora deciderà il pubblico ministero. Le indagini proseguono per chiarire le circostanze esatte dell'irruzione. In un momento in cui i furti con scasso sono in aumento in Germania, questo incidente non è necessariamente sorprendente.
Il numero dei furti con scasso è in aumento
Un rapporto pubblicato di recente del 2024 mostra che il numero di furti con scasso in Germania sta registrando un aumento preoccupante. Nel 2023, ad esempio, a livello nazionale sono stati registrati 77.819 furti con scasso in abitazioni, il che corrisponde a un aumento di circa il 18% rispetto all’anno precedente. In media si verificano 213 furti con scasso al giorno, con un danno medio per furto di circa 3.500 euro. Nel 2023 i danni complessivi causati dai furti con scasso ammontavano a ben 340 milioni di euro. Home Insider Le statistiche lo dicono chiaramente.
Ciò che colpisce particolarmente è che le tendenze in aumento si possono osservare dopo la pandemia del coronavirus. I numeri sono anche più alti nelle grandi città che nelle zone rurali. I furti con scasso si verificano solitamente sotto forma di atti occasionali e spontanei, che rappresentano l'80% di tutti i furti con scasso. Anche se il 47% dei tentativi di furto con scasso non hanno successo, il numero di casi non denunciati è preoccupante.
Altri incidenti quella stessa mattina
La notte non è stata solo un momento turbolento per il ladro cinquantenne. Intorno alle 7:50 un ragazzino di undici anni è rimasto gravemente ferito cadendo dalla bicicletta senza casco nella Goldgasse a Ofterdingen. Stava andando a scuola. È stato immediatamente portato in ospedale in ambulanza.
Contemporaneamente si è verificato un incidente stradale sulla L 385 tra Talheim e Mössingen, nel quale un 19enne è uscito di strada per distrazione e si è schiantato contro un albero. Fortunatamente ha riportato solo lievi ferite. Il veicolo, però, ha subito un danno economico complessivo di circa 8.000 euro ed è stato necessario rimorchiarlo, mentre anche il giovane è stato portato in ospedale.
Gli eventi di quella notte sono un altro motivo per cui le questioni relative alla sicurezza stanno assumendo sempre più importanza. Con misure più efficaci e consigli di sicurezza da parte della polizia è possibile prevenire molti furti. Resta da sperare che la comunità di Derendingen collabori più strettamente per prevenire simili incidenti in futuro.