Bishop e Karl brillano: l'U21 festeggia la vittoria per 6-0 contro Malta!
L'Under 21 tedesca ha battuto Malta 6-0, guidata dalla tripletta di Bischof e dal forte esordio di Karl. Focus sulle qualificazioni agli Europei.

Bishop e Karl brillano: l'U21 festeggia la vittoria per 6-0 contro Malta!
La nazionale tedesca Under 21 ha festeggiato una netta vittoria per 6-0 in un'impressionante partita contro Malta il 14 novembre 2025. Il luogo in cui si è svolto l'evento è stato lo stadio di Fürth, dove la squadra ha brillato con una prestazione eccezionale e si è assicurata punti preziosi nella qualificazione agli Europei.
La squadra guidata dal capitano Tom Bischof, autore di un'ottima prestazione, ha lanciato subito un attacco alla difesa del Malltes. Lo stesso Bishop ha segnato tre gol in questa partita. Dopo aver iniziato con un tiro ben piazzato al 9° minuto, ha proseguito al 63° e al 65° minuto portando i suoi uomini a una vittoria convincente.
Una novità per la squadra è stato Lennart Karl, che ha segnato due volte al suo debutto (37° e 67° minuto) e si è così affermato come uno dei marcatori più giovani nella storia dell'U21. Successivamente Bischof ha elogiato il suo compagno di squadra e ha detto che Karl era un grande talento che aveva ancora molto da imparare, ma aveva già mostrato una buona prestazione. Karl ha dichiarato che durante la pausa per le Nazionali avrebbe dovuto sostenere nuovamente anche un test di inglese, che fortunatamente ha superato bene.
Un buon inizio per la qualificazione agli Europei
Con questa vittoria la Germania rimane al secondo posto nella classifica del girone dietro alla Grecia. Gli U21 hanno attualmente raccolto 9 punti in 4 partite, mentre i greci hanno già 12 punti. Solo la vincitrice del girone si assicura un biglietto per i Campionati Europei 2027 in Serbia e Albania. Dopo la precedente vittoria contro l'Irlanda del Nord, l'allenatore della DFB Antonio Di Salvo ha cambiato la formazione portandola a otto posizioni e ha così mostrato una buona mano per questo incontro.
La partita è stata dominata fin dall'inizio dai giocatori tedeschi, mentre Malta continua a cercare la prima vittoria nella qualificazione agli Europei e ha subito 17 sconfitte di fila. Oltre ai gol di Bischof e Karl, all'86' ha segnato anche Muhammed Damar, che ha portato il punteggio sul 6-0. Tutti i gol di Bischof e Karl sono stati segnati con il piede sinistro, mentre Damar ha segnato con il piede destro.
L'ispirazione di Bishop
Apparentemente Bischof ha trovato ispirazione nella performance di Harry Kane. Il capitano ha intenzione di farsi autografare il pallone della sua tripletta, il che dimostra che sicuramente apprezza i momenti del calcio. L'Under 21 guarda ora con ottimismo alla prossima partita contro la Georgia di martedì. Resta emozionante vedere se la squadra tedesca riuscirà a continuare la serie di vittorie consecutive e a fare l'importante passo verso la qualificazione al Campionato Europeo.
Nel complesso, è stata una serata di successo per l'Under 21 e giocatori come Bischof e Karl potrebbero contribuire a continuare a garantire un brillante futuro al calcio tedesco. [nwzonline] riferisce che la prestazione dei due talenti è un segno che una boccata d'aria fresca sta soffiando attraverso l'Under 21, mentre [sportschau] registra in dettaglio la partita e i principali marcatori.