Inizio fulmineo: il Kickers Emden festeggia la sua prima vittoria della stagione con 3-0!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Kickers Emden festeggia la vittoria per 3-0 contro il Bremer SV all'Ostfrieslandstadion il 10 agosto 2025 e si assicura i primi punti della stagione.

Kickers Emden feiert am 10.08.2025 im Ostfrieslandstadion einen 3:0-Sieg gegen Bremer SV und sichert sich die ersten Saisonpunkte.
Il Kickers Emden festeggia la vittoria per 3-0 contro il Bremer SV all'Ostfrieslandstadion il 10 agosto 2025 e si assicura i primi punti della stagione.

Inizio fulmineo: il Kickers Emden festeggia la sua prima vittoria della stagione con 3-0!

Le cose andarono in tilt all'Ostfrieslandstadion il 10 agosto 2025, quando il Kickers Emden giocò contro il Bremer SV. Dopo due sconfitte nel campionato regionale e un'altra sconfitta in coppa, la squadra guidata dal tecnico Stefan Emmerling ha avuto davanti a sé una giornata movimentata. Finalmente sono arrivati ​​i primi punti della stagione e già dal primo minuto i 1.450 spettatori hanno potuto festeggiare il vantaggio iniziale.

Tido Steffens, il capitano della stagione precedente, ha subito mostrato la sua classe e ha segnato dopo soli 23 secondi. Negli estratti, Steffens ha semplicemente descritto il suo obiettivo come “semplicemente inserirlo”. Questa rapida azione sembrava aver premuto un “pulsante di ripristino” che ha riportato la squadra al ritmo giusto, ha detto Emmerling riguardo all'accaduto.

Dominio per tutta la durata della partita

I Kickers sono stati la squadra che ha dominato la partita dall'inizio. Altre occasioni non si sono fatte attendere: Nick Stepantsev con un tiro che il portiere del Werder Pascal Manitz è riuscito a disinnescare al 17', e Mika Eickschläger, che ha mancato il gol al 23'. Al 32' Marten Schmidt porta il punteggio sul 2-0 dopo che anche Steffens e Stepantsev hanno svolto il lavoro preparatorio. La tendenza era molto chiara: Emden ha dominato e gli spettatori non potevano smettere di esultare.

Nel primo tempo arriva un altro tiro pericoloso di Eickhoff da 25 metri, che Manitz riesce a parare. Con un altro colpo di testa di Stepantsev poco prima dell'intervallo, che non trova la porta, si va negli spogliatoi. Tutto era pronto per un secondo tempo entusiasmante che avrebbe rafforzato ulteriormente lo slancio dei Kickers.

Smorzare gli sforzi offensivi del Brema

Il secondo tempo inizia in modo promettente: il Bremer SV prova a entrare in partita, ma Noel Werner fallisce al 47'. L'Emden però non si lascia disturbare e al 50' porta il punteggio sul 3-0 con Stepantsev, ancora una volta assistito da Steffens. Nonostante gli sforzi del Brema nel prosieguo della partita, quando viene fermato tra gli altri da Quindt nella porta dell'Emden, l'Emden non ha motivo di temere: la difesa ha tenuto duro.

I tifosi hanno premiato la squadra con cori e gridavano "Tutto è di nuovo sotto controllo - niente panico sul Titanic". Coach Emmerling ha tutti i motivi per essere felice e ha elogiato i suoi giocatori, anche se con una punta di pazienza. "Bisogna avere la pazienza di costruire su questo tipo di partite", ha spiegato dopo il fischio finale.

Uno sguardo alla storia dei Kickers Emden

I Kickers Emden ripercorrono una storia movimentata iniziata dopo la seconda guerra mondiale. Dall'Amateroberliga Niedersachsen-West alla promozione nella Regionalliga Nord, lo sviluppo del club presenta alti e bassi. Il club, fondato nel 1946 e i cui colori sono il bianco e il blu, si è più volte reinventato nel corso degli anni. Più recentemente, la squadra è riuscita ad attirare l'attenzione con un posto nell'Oberliga della Bassa Sassonia e si è qualificata per il turno di promozione nel campionato regionale.

Con l'esordio nel nuovo campionato regionale questo fine settimana e dopo un'impegnativa fase di preparazione, la vittoria contro il Bremer SV è stato l'inizio sperato. I tifosi dell'Emden possono aspettarsi un ritorno alla loro vecchia forza, che sicuramente non sarà caratterizzata solo da Tido Steffens, che è stato il capocannoniere della scorsa stagione con 19 gol. La squadra sa come coinvolgere gli spettatori e creare emozioni: questo è ciò che rende il calcio molto più di un semplice gioco per molti.

Ulteriori informazioni sui Kickers Emden possono essere trovate sul loro sito ufficiale bsv-kickers-emden.de.