Dragon Boat Action in Emden: Elg Dragons celebra la forte vittoria!

Am 29.06.2025 fanden spannende Drachenboot-Rennen bei der Emder Hafenmeile statt, mit über 36 Teams und großen Erfolgen.
Il 29 giugno 2025, entusiasmanti gare di dragon boat si sono svolte all'Emder Hafenmile, con oltre 36 squadre e un grande successo. (Symbolbild/MND)

Dragon Boat Action in Emden: Elg Dragons celebra la forte vittoria!

Emden, Deutschland - The Dragon Boat Regata di Emden è stata di nuovo un evento quest'anno che ha affascinato il pubblico. Il 29 giugno 2025, l'evento ebbe luogo come parte di Emder Hafenmile, il più grande evento sportivo in acqua nella Germania nord -occidentale. Con 36 squadre partecipanti, tra cui la Emden Running Community (ELG) per la prima volta, la regata ha avuto un completo successo. I Draghi Elg sono stati in grado di vincere una vittoria alla loro premiere nella classe Fun.

L'entusiasmante finale della classe Premier, in cui dieci barche bancarie sono diventate il cuore del giorno. I draghi sportivi si sono assicurati il ​​titolo che in precedenza dovevano consegnare a Erv Dike Dynamics. Con un tempo di 1: 06.18 minuti, la squadra si è interrotta al secondo posto appena prima di Erv Deich Dynamics, che è arrivata al secondo posto con 1: 06.50 minuti. L'EKC Sebeweufel ha arrotondato il podio con un tempo di 1: 07.42 minuti.

Numero elevato di spettatori e un forte programma di supporto

Il numero di spettatori ha superato l'anno precedente e il feedback positivo degli organizzatori mostra che l'entusiasmo per la corsa alla barca del drago continua ad aumentare. Le immagini dei droni dal vivo moderate da Keno Bergholz e Tamme Nauschütt hanno contribuito alla speciale atmosfera dell'evento. Ci sono stati anche combattimenti con impazienza per i prezzi nelle competizioni secondarie: il premio per il viaggio più lungo a una squadra di Poznan, mentre i Minion Vigo hanno presentato il miglior costume.

Anche i premi per i servizi eccezionali sono stati assegnati: "Drum Doc" dal Kankenhuus Draken è stato il miglior batterista e lo Schlachsruf-Prize è andato a BBS II. La gara delle compagnie ha vinto FOPAC Dragons nella categoria Five Bank, mentre Sparkasse Emden ha avuto successo nella categoria delle dieci banche. Likedeeler ha celebrato un notevole ritorno nella classe sportiva, mentre le scuole professionali II hanno preso il terzo posto in questa categoria.

uno sguardo al prossimo porto di porto

I preparativi per il prossimo miglio di Hafen sono già in corso. L'evento avverrà di nuovo il 17 agosto 2024 e il numero di partecipanti sarà ancora più alto con 44 squadre di barche di draghi e oltre 700 atleti rispetto a quest'anno. I volontari, più di 50 in numero, sono impegnati a fare l'evento senza intoppi. L'evento inizia alle 9:00 con una riunione dei capitani e la prima gara alle 10:00.

Duel interessanti come Port Duel e Debtual sono già annunciati nei tempi previsti. Le esecuzioni finali sono previste per le 16:00, seguite da una cerimonia di premiazione alle 17:00. e una festa di canoisti con DJ dalle 17:30 Gli organizzatori sono la Emden Rowing Association, la città di Emden e la Sparkasse Emden, che sostengono l'attesa per l'evento.

La tedesca Dragon Bootsport Association (DDV) ha già iniziato la preparazione a lungo termine per i campionati del mondo 2025 per gli atleti di Dragon Boat. Ciò è rivolto ai partecipanti di tutte le età e si svolge con barche standard e piccole. Gli atleti interessati possono richiedere fino al 30 novembre 2024 per diventare parte di questa preparazione. In questo modo, la passione per lo sport della barca del drago a Emden viene ulteriormente rafforzata e portata nel mondo.

Details
OrtEmden, Deutschland
Quellen