Emsmauerquartier: Emden sta progettando grandi progetti residenziali ed eventi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Emden prevede di ampliare l'Emsmauerquartier con spazi residenziali ed eventi. Progetti previsti fino al 2028.

Emden plant die Entwicklung des Emsmauerquartiers mit Wohn- und Veranstaltungsflächen. Geplante Projekte bis 2028.
Emden prevede di ampliare l'Emsmauerquartier con spazi residenziali ed eventi. Progetti previsti fino al 2028.

Emsmauerquartier: Emden sta progettando grandi progetti residenziali ed eventi!

A Emden stanno accadendo molte cose: la città sta pianificando uno sviluppo globale del cosiddetto “Emsmauerquartier”. Si tratta di un'area di circa 18.300 mq situata tra Ratsdelft, Emsmauerstrasse, Neptunstrasse ed Emsmauerpfad. Lo scopo della misura è riunire tutti i singoli progetti in un piano di sviluppo e quindi accelerare lo sviluppo. Come NWZonline Secondo i rapporti sono previsti tra l'altro diversi progetti abitativi, un asilo nido e spazi per uffici.

I piani includono anche la conversione della vecchia Emsschule per creare aule e uffici della scuola materna. Inoltre al posto della vecchia palestra verranno costruiti fino a 25 appartamenti in affitto in una zona socialmente accettabile. Tuttavia, l'inizio della costruzione di questi appartamenti è ancora incerto: l'investitore Udo Fuhrmann vorrebbe prima completare la ristrutturazione dell'Emsschule.

Piano di sviluppo a valore aggiunto

Una componente centrale della pianificazione è il nuovo piano di sviluppo, che determina il tipo e l'entità dell'uso e dello sviluppo. La planimetria contiene indicazioni precise sulla tipologia d'uso, sulla metratura e sulla densità edilizia dei singoli immobili in scala 1:1000. Ciò lo rende una base importante per il rilascio dei permessi di costruzione. In questo contesto, la città di Emden fornisce informazioni anche sul suo sito web e garantisce che tutte le informazioni importanti siano accessibili ai residenti e ai futuri investitori, come mostrato su emden.de può essere letto.

Un punto culminante dell'Emsmauerquartier è l'integrazione del bar sulla spiaggia di Delft, che dovrà essere garantita a lungo termine. Inoltre, lo spazio antistante la porta del porto è destinato a futura “area d’azione” per eventi. In quest’area è in fase di progettazione definitiva anche la riconversione dell’ex cinema Apollo, la cui ultimazione è prevista per il 2028.

Un nuovo volto per Emden

L'investitore Udo Fuhrmann ha ambizioni anche per Adalbert-Stifter-Straße, dove prevede di costruire sei edifici residenziali con un totale di 68 unità abitative e un asilo nido. L'inizio dei lavori è previsto per la fine di quest'anno. Mentre i progetti per la vecchia palestra e l'immobile adiacente sono ancora in sospeso, è già stata ottenuta la licenza edilizia per la trasformazione dell'Emsschule in un asilo nido con uffici e i progressi fanno sperare in una rapida realizzazione.

Con il nuovo piano di sviluppo, che sarà presentato al consiglio comunale dopo Pasqua, Emden ha la possibilità di darsi un nuovo volto e allo stesso tempo creare spazi vivibili. Chi è interessato può trovare maggiori informazioni e piani aggiornati su stadtentwicklung-emden.de leggi.