Scopri la Lunga Notte al Maritime Campus: festeggia e ricerca!
Vivi la Lunga Notte al Maritime Campus di Leer il 21 giugno 2025 con attività scientifiche, musicali e marittime.

Scopri la Lunga Notte al Maritime Campus: festeggia e ricerca!
A Leer cresce l'attesa per la “Lunga notte al Maritime Campus”! Sabato 21 giugno 2025 il campus della Bergmannstrasse si trasformerà dalle ore 16:00 in un vivace festival di scienza e cultura. a mezzanotte. L'evento è organizzato dal Dipartimento di scienze marittime e marittime dell'Università di Scienze Applicate di Emden/Leer, dall'Istituto Fraunhofer per i sistemi di energia eolica IWES e MARIKO GmbH. L'obiettivo è offrire a tutti, dai giovani agli anziani, uno sguardo emozionante sul mondo marittimo. L'evento coincide anche con il solstizio d'estate, il che crea uno scenario particolarmente festoso.
Cosa possono aspettarsi i visitatori? Il vostro benessere fisico è curato con una colorata selezione di cibi e bevande. Torte fatte in casa, street food arabo, birra appena spillata e cocktail aspettano di essere provati. Ci sarà anche un variegato programma di supporto con musica dal vivo, con band come "BWTS", "The Chucks", "Black Pearls" e "Umbrella Sky" che creeranno l'atmosfera. Il clou della serata sono le varie attività pratiche, che offrono tanto divertimento sia agli ospiti grandi che a quelli grandi.
Scoperte e attività per tutta la famiglia
L'evento offre molto più che semplici delizie culinarie. Luoghi come il Centro Tecnico Marittimo o il Laboratorio del Mare di Wadden ti invitano a scoprirli. Qui i bambini possono imparare da altri piccoli ricercatori durante le visite guidate. Nel planetario si terranno spettacoli emozionanti e la squadra studentesca di moto d'acqua presenterà il suo pedalò “Eyeball”. Fanno parte del programma anche le attività di artigianato marittimo per incoraggiare la creatività dei visitatori più piccoli.
Particolarmente avvincenti sono le conferenze di esperti che parlano di vari argomenti marittimi. Si va dagli aspetti di sicurezza sulle navi alle informazioni sulla Società tedesca per il salvataggio dei naufraghi o sull'Amministrazione del Parco nazionale del Wadden Sea della Bassa Sassonia. Saranno rappresentati anche l'iniziativa #Gemeinsamschifffahrt e WISTA Germania che forniranno approfondimenti sui vari campi professionali dell'industria marittima.
Ingresso gratuito e invito chiaro
L'ingresso alla “Lunga Notte al Campus Marittimo” è gratuito, il che rende l'evento particolarmente suggestivo. Gli organizzatori invitano tutti gli interessati ad immergersi nel mondo marittimo in questa serata speciale e ad incontrarsi davanti al buon cibo e alla musica divertente. Ad attendere gli ospiti un riuscito connubio tra formazione e divertimento, che renderà l'evento estivo una vera e propria esperienza per tutta la famiglia.
Secondo [NOZ] l'evento è un vero e proprio highlight nel calendario degli eventi marittimi e [HS Emden-Leer] conferma anche che si tratta di un festival estivo scientifico che susciterà la curiosità di grandi e piccini. Prendi nota del 21 giugno perché c'è molto da vivere in questo giorno!
Chiunque desideri ricevere maggiori informazioni sui prossimi eventi marittimi nella regione è cordialmente invitato a visitare il [Calendario degli eventi marittimi], dove sono documentati anche i prossimi grandi approdi delle navi.