Lothar Matthäus operato dopo un incidente sugli sci: il ritorno è già previsto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lothar Matthäus si è infortunato mentre sciava in Austria, ha riportato una doppia rottura dei legamenti ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La ripresa è imminente.

Lothar Matthäus verletzt sich beim Skifahren in Österreich, erlitten doppelter Bänderriss und wird operiert. Genesung steht bevor.
Lothar Matthäus si è infortunato mentre sciava in Austria, ha riportato una doppia rottura dei legamenti ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La ripresa è imminente.

Lothar Matthäus operato dopo un incidente sugli sci: il ritorno è già previsto!

Lothar Matthäus, ex campione del mondo di calcio ed esperto televisivo, è rimasto ferito in un incidente sugli sci in Austria e ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico. L'incidente è avvenuto martedì durante la sua vacanza a Oberlech am Arlberg, dove viaggiava con la sua fidanzata 27enne Theresa. Nell'ultima discesa Matthäus è caduto su un pendio ghiacciato e ondulato, provocandogli una doppia rottura dei legamenti della spalla destra e una contusione alle costole. Ciò è stato confermato da una risonanza magnetica a cui si è sottoposto dal Dr. Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt a Monaco. Matthäus racconta che i suoi sci si sono inceppati e che non ha preso correttamente l'onda, cosa che lo ha portato alla caduta, riferisce NWZonline.

L'operazione di giovedì è andata bene e Matthäus si sente soddisfatto viste le circostanze. Ha già ringraziato i suoi fan per i numerosi auguri su Instagram. Ha pubblicato una sua foto in un letto d'ospedale con una spalla pesantemente fasciata. Ora porta il braccio destro al collo, il che non gli rende necessariamente la vita più facile, ma è ottimista sul fatto che si rimetterà in piedi rapidamente. Per Matthäus non è la prima volta che gli infortuni lo affliggono mentre scia; Nel 2013, ha dovuto annullare un'apparizione ai Mondiali di Snow Soccer a causa di un infortunio al braccio, ha detto Gala.

Impegni televisivi nel limbo

A causa dell'infortunio, Matthäus ha dovuto annullare il suo previsto incarico come commentatore per la RTL nella partita di Europa League tra AS Roma e VfB Stoccarda. Felix Kroos lo rappresenterà in questa trasmissione. Incerta anche la sua partecipazione alla partita più importante della Bundesliga tra Union Berlin e Borussia Dortmund sabato. Matthäus ha però intenzione di rimontare in occasione della partita della prossima settimana tra la sua squadra di casa, il VfB Stuttgart, e lo Young Boys Bern. Anche questo è stato fatto Gala E 20 minuti confermato.

Tuttavia, l'infortunio non impedisce a Matthäus di continuare a essere disponibile come analista e co-commentatore per Sky nelle principali partite della Bundesliga e per MagentaTV ai prossimi Campionati Europei di calcio del 2024. Nonostante le circostanze attuali, il 64enne ha chiarito che non vuole accettare incarichi da allenatore in club professionistici o squadre nazionali. Per Matthäus ora sembra che si tratti principalmente di rimettersi in forma il più rapidamente possibile in modo da poter restituire qualcosa ai suoi tifosi e al calcio quando sarà il momento giusto.