Droghe al volante: due conducenti a Gifhorn catturati dai controlli!

Droghe al volante: due conducenti a Gifhorn catturati dai controlli!

Gifhorn, Deutschland - Negli ultimi giorni, i controlli del traffico nell'area di Gifhorn hanno causato una sensazione. Il 15 luglio 2025, le autorità hanno effettuato due controlli: prima nell'Herzog-Ernst-August-Straße a Gifhorn e successivamente sulla strada principale di Calberlah. Lo scopo di questi controlli era aumentare la sicurezza del traffico e aumentare la consapevolezza dei pericoli della guida sotto l'influenza delle droghe. Come riportato regionalheute.de, due driver sono stati catturati sulle misure che sono state testate positivamente per la droga.

Il primo pilota, un Maserati-Lenker di 34 anni, ha ammesso di consumare narcotici dopo il suo rapido test. Immediatamente dopo questa confessione, gli fu vietato continuare e un campione di sangue fu rimosso. Anche il secondo pilota, un uomo di 37 anni in una Polo Volkswagen, ha ricevuto lo stesso trattamento. Il test rapido è stato anche positivo per lui. Contro entrambi gli uomini sono stati avviati da reati amministrativi.

Test positivi per ulteriori controlli

Questi controlli non sono solo un evento unico. Già tra il 6 e l'8 settembre 2024, oltre 40 veicoli furono controllati nel distretto di Gifhorn, specialmente a Brome e Gifhorn. In questa campagna, sono stati trovati cinque conducenti sotto l'influenza delle droghe e due di loro non avevano una patente di guida valida. La polizia ha effettuato diversi campioni di sangue e ha avviato procedure corrispondenti per promuovere la sicurezza per le strade, rapporti [die-nachrichten.net] (https://die-nachricten.net/blaulicht/verkehrskrellen-im-landkreis-gifhorn- mehrer-fahrten-unter-drogen/).

Un incidente è stato particolarmente allarmante sabato sera: un autista di 40 anni di Gifhorn è stato fermato sotto l'influenza della droga senza patente di guida e un motociclista è stato fermato nel sangue con 1,95 per mille. Ecco i potenziali pericoli che provengono da droghe e alcol nel traffico stradale.

una panoramica terrificante

Un attuale studio sul campo oscuro del Board of Trustees per la sicurezza stradale (KFV) mostra che nel 2023 circa 250.000 persone in Austria hanno guidato un veicolo con droghe nel sangue. Ciò è in forte contrasto con gli unici 8.676 pubblicità a causa di driver di droga, che corrisponde a circa il 3 % dei casi stimati. Qui diventa chiaro che gran parte del manubrio interessato rimane inosservata. KFV parla di una necessità urgente di azioni per migliorare il rilevamento del farmaco nel traffico stradale.

Con questi risultati diventa chiaro che gli sforzi per garantire un maggiore traffico stradale siano essenziali. Controlli come quelli di Gifhorn sono un passo nella giusta direzione, ma resta da vedere quanto saranno efficaci a lungo termine.

Details
OrtGifhorn, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)