Trasgressori stradali a Gifhorn: la polizia impone multe ed esami del sangue!
La polizia di Gifhorn effettua controlli di velocità e punisce le violazioni del codice stradale, compresi i casi di droga e di omissione di soccorso.

Trasgressori stradali a Gifhorn: la polizia impone multe ed esami del sangue!
A Gifhorn, la polizia rimane attiva nelle strade e l'11 agosto 2025 ha scoperto diverse violazioni del codice stradale. Come regionalheute.de riferito, i controlli sono avvenuti tra le ore 10:25 e le ore 12:00. sulla K114 vicino a Dannenbütteler Weg. Una donna di 25 anni di Wesendorf è stata notata seduta al volante senza patente di guida.
Poco tempo dopo, alle 12:00, gli agenti hanno fermato un conducente di scooter elettrico sulla pista ciclabile K144. Il conducente non solo non aveva la targa assicurativa, ma era anche privo di assicurazione. Altra scoperta esplosiva: l'uomo aveva consumato cannabis il giorno prima, come confermato da un esame preliminare delle urine. La polizia ha avviato una procedura di reato amministrativo e ha prelevato un campione di sangue dall'autista.
Droga e monopattini elettrici: un rischio per tutti i soggetti coinvolti
I rischi della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, anche con gli scooter elettrici, non dovrebbero essere sottovalutati. Una sentenza del Tribunale amministrativo di Berlino stabilisce che i conducenti di scooter elettrici sotto l'effetto di cannabis devono aspettarsi l'immediata revoca della patente di guida. Nel 2022, un automobilista è stato sorpreso a fare serpenti e aveva un livello di THC nel sangue di 4,4 ng/ml. Ciò dimostra che anche con veicoli più piccoli come gli scooter elettrici, i pericoli derivanti dal consumo di droga sono enormi e non costituiscono un lasciapassare. La decisione del tribunale regionale superiore di Zweibrücken ha confermato anche: l'ubriachezza e l'abuso di droghe mettono in pericolo la circolazione stradale e in questi casi devono essere inflitte sanzioni immediate, indipendentemente dal tipo di veicolo.
Nel pomeriggio si è verificato anche un incidente stradale nel parcheggio di un mercato EDEKA a Gifhorn. La Seat Arona blu danneggiata è stata danneggiata e la persona che l'ha provocata è fuggita senza permesso. La polizia chiede quindi informazioni al pubblico.
Altri controlli e risultati spaventosi
Più tardi quella sera, la polizia ha controllato un uomo di 44 anni in Gifhorner Strasse. Anche in questo caso l'esame preliminare delle urine per la cannabis è risultato positivo e gli è stato vietato di proseguire il viaggio. Tali incidenti dimostrano quanto sia importante la presenza della polizia nel traffico.
Il tenore generale è chiaro: la droga e l'alcol sulle strade rappresentano un grave problema da non ignorare. Forte adac.de Il pericolo di uno scooter elettrico non può essere ridotto dal consumo di droghe o alcol. Ogni utente della strada dovrebbe essere consapevole delle conseguenze che ciò comporta.
La polizia di Gifhorn continuerà ad effettuare numerosi controlli per garantire la sicurezza nelle strade e punirà con costanza le violazioni. Spetta a ciascuno di noi agire in modo responsabile sulla strada.