Caos del traffico ad Hannover: oggi dominano ingorghi e cantieri!
Bollettini attuali del traffico di Hannover del 17 luglio 2025: avvisi di ingorghi, cantieri e pericoli su autostrade e strade.

Caos del traffico ad Hannover: oggi dominano ingorghi e cantieri!
Gli automobilisti ad Hannover devono aspettarsi notevoli disagi al traffico oggi, 17 luglio 2025. I cantieri sulla superstrada meridionale e fieristica causano emozionanti ingorghi e ingorghi. [haz.de]. il rinomato fornitore TomTom. Questa azienda utilizza le coordinate GPS di milioni di dispositivi per registrare con precisione le condizioni del traffico. I dati automatici provenienti da circa 80 milioni di dispositivi mobili e un gran numero di sensori stradali ufficiali garantiscono il monitoraggio costante della situazione del traffico. La post-elaborazione manuale ha lo scopo di garantire l'accuratezza delle informazioni, che vengono aggiornate ogni cinque minuti.
Ma non è stato solo ad Hannover che il traffico è stato rallentato dai cantieri. Ci sono anche alcuni messaggi sulle autostrade tedesche che richiedono particolare attenzione. Secondo stau.info, sulla B62 tra Marburg e Biedenkopf si è verificata una situazione pericolosa a causa di tre cavalli sulla strada. Sulla A1 tra Osnabrück e Münster è stato segnalato un pericolo dovuto a pezzi di pneumatici. Inoltre sulla A100 tra Wilmersdorf e Neukölln ci sono ben 6 chilometri di ingorghi. Anche nella stessa regione di Hannover sono pervenute segnalazioni di un camion rotto sulla A7 che rallentava il traffico sulla corsia di emergenza.
Informazioni sulla congestione e sul traffico
È interessante notare che i cantieri edili svolgono un ruolo significativo nella situazione del traffico. Sulla A9 tra Halle/Lipsia e Norimberga è stato segnalato ad esempio un cantiere temporaneo. Anche il traffico sulla A30 tra Osnabrück e Bad Oeynhausen è interrotto da operazioni di polizia. In generale si può affermare che i cantieri ed i guasti tecnici sono le principali cause degli ingorghi. Uno sguardo ai numeri mostra che il comportamento quotidiano dei tedeschi in materia di mobilità è in continua evoluzione e molti preferiscono prendere la strada diretta tramite l'autostrada.
A proposito: il Ministero federale dei trasporti e delle infrastrutture digitali ha pubblicato un ampio lavoro intitolato "Traffic in Numbers", che da oltre 50 anni rappresenta l'opera standard nella statistica del traffico. Questo compendio, la cui versione attuale può essere scaricata gratuitamente, fornisce dati interessanti sugli investimenti nelle infrastrutture, sugli incidenti stradali e molto altro ancora. bmv.de ha recentemente aggiornato questo lavoro standard e ha messo a disposizione dei suoi utenti molte informazioni utili.
Quindi stai attento quando viaggi oggi o nel prossimo futuro. Vale la pena dare un'occhiata in anticipo ai rapporti attuali, anche di diversi servizi di navigazione come Google Maps, Apple Maps o Garmin, che forniscono anche informazioni sul traffico. Guida con prudenza e rimani al sicuro sulle strade!