Ladro d'auto a Elze: rubato un costoso camper del valore di 59.000 euro!
Nel quartiere di Hildesheim è stata rubata una costosa casa mobile. La polizia sta cercando testimoni dell'incidente a Elze. Richiesto consiglio.

Ladro d'auto a Elze: rubato un costoso camper del valore di 59.000 euro!
Nel fine settimana è stato registrato un furto di camper nel nord della Germania. Sabato notte è stata rubata una Citroën/Glücksmobile del valore di ben 59.000 euro che era parcheggiata nel quartiere di Mehle, più precisamente in Alfelder Straße. Il proprietario, 62 anni, aveva parcheggiato correttamente il cellulare quando gli aggressori hanno aggredito il veicolo, tra le 2 e le 8:45, e sono scomparsi. Lo riferiscono gli agenti. Hildesheimer Allgemeine.
La polizia di Elz ha immediatamente lanciato una raccolta di testimoni e chiede aiuto alla popolazione. Chiunque abbia notato attività sospette nel periodo in questione può contattare direttamente il Dipartimento di Polizia di Elze al numero 05068/93380. Resta da vedere se le indicazioni dei residenti o dei passanti potranno aiutare a catturare gli autori del reato. La polizia è fiduciosa che, con il sostegno del pubblico, il proprietario potrà presto tornare al suo camper.
I retroscena del furto
Negli ultimi anni il distretto di Hildesheim ha dovuto lottare sempre più contro le case automobilistiche e i furti. Il veicolo rubato non è solo un bene prezioso, ma anche un simbolo della libertà che porta con sé un camper. Non è ancora chiaro se gli autori del reato cercassero appositamente veicoli costosi o se il furto sia avvenuto spontaneamente.
La stazione di polizia di Hildesheim, con sede in Schützenwiese 24, consiglia cautela e raccomanda a tutti i proprietari di veicoli di installare sistemi di allarme o di parcheggiare i propri veicoli in luoghi ben illuminati. La polizia ha inoltre annunciato che aumenterà la sicurezza e dissuaderà i potenziali autori del reato aumentando la loro presenza nell'area.
Ulteriori informazioni
Se qualcuno ha ulteriori informazioni a riguardo o ha fatto osservazioni particolarmente sospette è invitato a contattare la polizia. Ulteriori informazioni sulla stazione di polizia sono disponibili anche online all'indirizzo pd-goe.polizei-nds.de disponibile. Al giorno d'oggi la protezione contro i furti è più importante che mai e ogni consiglio può essere fondamentale.
L’inflazione e l’aumento del tasso di criminalità non colpiscono solo i proprietari di camper, ma anche l’intera comunità della zona. Il furto dimostra che il senso di sicurezza di molti cittadini è a rischio. La polizia consiglia quindi di prestare attenzione e di segnalare eventuali incidenti insoliti.