Dr. Astrid Klaßen: vento fresco in cima alla Hildesheim Medical Association!

Dr. Astrid Klaßen: vento fresco in cima alla Hildesheim Medical Association!

Hildesheim, Deutschland - Nella bassa Saxony Medical Association (AKN), ci sono cambiamenti entusiasmanti, specialmente nell'ufficio del distretto di Hildesheim. Il 9 luglio 2025, il nuovo consiglio si unì per la prima riunione costituente e il Dr. Med. Astrid Klassen è stato eletto nuovo presidente. Queste elezioni sono avvenute nell'ambito delle elezioni del consiglio, che sono state eseguite negli undici uffici distrettuali dell'EKN dal 23 aprile al 7 maggio 2025. A Hildesheim c'era una scelta di pace in cui i 1.652 medici nel distretto si trovavano dietro i candidati.

dr. Med. Klassen succede il Dr. Med. Dorothea Mordeja, che ha ricoperto l'incarico dal 2015 e non ha più gareggiato per le elezioni. Il nuovo consiglio è composto da sette membri, tra cui il Dr. Med. Dietrich Warneboldt, che è stato di nuovo eletto vicepresidente. Gli altri membri sono Stefan Brunotte, Dr. Med. Dorothea Mordeja, Dr. Med. BERND SCHüTTRumpf, Dr. Med. Joachim Thum e Dr. Med. Hartmut Volkmann.

Concentrati sulla formazione medica

Una preoccupazione centrale del nuovo presidente è quella di rafforzare la formazione medica, specialmente nell'area ambulatoriale. "C'è ancora molto potenziale qui che dobbiamo sollevare", ha detto il dott. Klaßen. Spera in un dialogo più intenso tra medici ospedalieri e medici residenti. Altri argomenti importanti del prossimo termine includono l'alfabetizzazione sanitaria dei pazienti e le informazioni sugli aspetti della salute pertinenti, come gli effetti dei periodi di calore o della vaccinazione HPV.

L'ufficio distrettuale di Hildesheim, che comprende le città di Hildesheim, Alfeld e il distretto di Hildesheim, si considera un punto di contatto centrale per la comunità medica. Qui non solo organizzi ulteriore formazione, ma supporti anche i medici e consigli ai membri su domande professionali. Secondo il Klinikum Braunschweig, l'Akn è l'organizzazione di auto-gestione per oltre 40.000 dottori in bassa saxoni.

Modifica nel consiglio di amministrazione dell'Associazione medica

Il 25 settembre 2025, è in corso un'importante gruppo da camera, in cui si svolgono nuove elezioni per il consiglio di amministrazione e il consiglio di vigilanza. Il Dr. Christian Thiele diventa il nuovo presidente del consiglio di amministrazione, e anche il Dr. Frank Thalacker è nuovo nel consiglio. Il Consiglio di vigilanza sarà con il Dr. Sabine Brigitte Arndt e la dott.ssa Katharina-Juliane Kirsche, mentre la dott.ssa Franz Bernhard Ensink e il Dr. Thomas-Carl Stiller hanno confermato i membri. Particolare attenzione è prestata alla scelta per la posizione del matematico assicurativo, che si svolgerà il 30 novembre, come riporta [https://www.aevn.de/wahlen-von-bünd-und-Lichtrat-2/).

I prossimi mesi promettono quindi molti movimenti all'interno della professione medica nella Bassa Sassonia. Con la testa fresca in alto, la necessità di un'azione nell'assistenza sanitaria è probabilmente più eccitante che mai. Siamo entusiasti di vedere come la nuova leadership influenzerà il lavoro negli uffici distrettuali e nella formazione medica.

Details
OrtHildesheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)