Hi.punkt rimane fino al 2028: fondi europei sicuri l'integrazione in Hildesheim!
Hi.punkt rimane fino al 2028: fondi europei sicuri l'integrazione in Hildesheim!
Hildesheim, Deutschland - Il 16 luglio 2025, gli Hildesheimer possono emettere un sospiro di sollievo: il centro di incontro urbano e competenza Hi.punkt rimane attivo fino ad almeno l'estate 2028. Ciò è stato garantito grazie a un nuovo periodo di finanziamento, che comprende un impressionante 1,5 milioni di euro e viene fornito tramite l'UE (AMIF) Migration e Integration Funds. Hildesheimer Press riferisce che ...
È particolarmente gratificante che il finanziamento arriva al momento giusto dopo che lo stato della Bassa Sassonia ha annunciato di ridurre significativamente il finanziamento precedente. Ciò non avrebbe solo messo in pericolo l'Hi.Punkt, ma anche le numerose persone che dipendono dai servizi. Ma ora i responsabili possono iniziare con fresco coraggio e nuove idee.
un luogo di incontro
L'Hi.Punkt si è affermato come un popolare punto di incontro che riunisce le persone e senza una storia di migrazione. Nell'incontro della riunione, gli Hildesheimer trovano un'area giochi per bambini, caffetterie accoglienti e volontari hanno organizzato gruppi di apprendimento tedeschi. I servizi di consulenza ed eventi di informazione sono anche regolarmente offerti qui. In media, circa 70 visitatori attirano ogni giorno che usano queste preziose offerte.
Un aspetto importante del finanziamento dell'UE è il consolidamento strutturale del progetto. Questo va di pari passo con un leggero aumento delle capacità di personale intero al fine di migliorare ulteriormente la qualità delle offerte. Partner di cooperazione come l'asilo E.V. E i rifugiati di Flux aiutano GGMBH a portare ulteriori know-how e risorse nel progetto.
Diverse opportunità di finanziamento
Il supporto finanziario per progetti come Hi.Punkt non è un caso isolato. Molte iniziative beneficiano del finanziamento dell'UE che mira a una vasta gamma di obiettivi e gruppi target. Ciò include l'Amif, che promuove progetti per rafforzare il sistema di asilo europeo comune e l'integrazione dei cittadini del terzo paese. bpb.de spiega che ...
- Sponsor: Unione europea
- Periodo di finanziamento: 2021-2027
- Gruppo target: progetti nel campo dell'asilo, integrazione, return
L'UE supporta anche le misure per migliorare la situazione della vita dei rifugiati, sia attraverso progetti educativi sia il rafforzamento delle strutture volontarie. Un gran numero di programmi mirano a promuovere un approccio integrativo e consentire la partecipazione sociale.
Ciò consente non solo grandi progetti, ma anche iniziative locali più piccole che agiscono da questi finanziamenti. I partner di cooperazione di Hi.Punkt sono anche un esempio di interazione di successo, che è supportata in modo ottimale dal finanziamento dell'UE.
intenzionale puoi anche essere su come offre il futuro in hi
Details | |
---|---|
Ort | Hildesheim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)