Danni alle fognature a Lüneburg: Bastionstrasse chiusa per giorni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I danni alla rete fognaria nella Bastionstrasse di Lüneburg causano la chiusura. Oggi iniziano i lavori di riparazione; Le opzioni di parcheggio saranno interessate.

Ein Kanalschaden in der Lüneburger Bastionstraße sorgt für Sperrungen. Reparaturarbeiten beginnen heute; Parkmöglichkeiten sind betroffen.
I danni alla rete fognaria nella Bastionstrasse di Lüneburg causano la chiusura. Oggi iniziano i lavori di riparazione; Le opzioni di parcheggio saranno interessate.

Danni alle fognature a Lüneburg: Bastionstrasse chiusa per giorni!

Questa mattina nella Bastionstrasse di Lüneburg sono stati scoperti danni significativi alle fognature che causeranno disagi al traffico per alcuni giorni. La rete fognaria combinata interessata è crollata per una lunghezza di circa dieci metri tra l'incrocio di Am Graalwall e l'ingresso del parcheggio del municipio. La sicurezza della strada e delle strisce pedonali sovrastanti è in grave pericolo, motivo per cui è stato necessario adottare misure immediate. Secondo [landeszeitung.de](https://www.landeszeitung.de/lokales/lueneburg-lk/lueneburg/kanal Schaden-in-lueneburg-bastionstrasse-fuer-mehrere-tage-gesperrt-NW74BV7F2NEJRHVP5O4CI7Q72I.html?outputType=valid_amp), i lavori di riparazione inizieranno oggi, con Bastionstrasse completamente chiusa sulla parte danneggiata deve essere.

Il garage di Graalwall non sarà accessibile durante i lavori di riparazione. Chi è in possesso di un abbonamento permanente può invece utilizzare gratuitamente i parcheggi della stazione ferroviaria e del cinema. Chi ha già parcheggiato lì la propria auto può lasciarla, ma non potrà guidarla nuovamente. Inoltre da giovedì 4 settembre nella parte occidentale del Sülzwiesen sono stati messi a disposizione posti auto sostitutivi gratuiti. Questi sono accessibili tramite la via Am Bargenturm, poiché la possibilità di svoltare in Bastionstraße non è possibile fino a nuovo avviso.

Interessati autobus e altro traffico

La situazione riguarda anche il trasporto in autobus. Come riporta Hansestadt Lüneburg, ci sono danni anche nella zona tra Wallstrasse e Sülztorstrasse scoperti durante un'ispezione delle fognature. Per questo motivo le fermate “Lambertiplatz” e “Am Bargenturm” in direzione Jüttkenmoor della linea 5015 non sono temporaneamente accessibili. I passeggeri sono pregati di utilizzare la fermata “Postamt”. Anche la svolta a destra da Wallstrasse nella Sülztorstrasse non è possibile, il che complica ulteriormente la situazione del traffico.

Per individuare tempestivamente tali danni in futuro, sono molto importanti ispezioni regolari delle fognature. Questi aiutano a proteggere l'ambiente identificando blocchi e danni nelle linee fognarie prima che diventino grossi problemi. Secondo sanitaer.org, tali ispezioni sono richieste dalla legge e gli intervalli variano a seconda dello Stato federale. Le moderne tecnologie come la TV fognaria e il controllo delle perdite consentono un'analisi precisa dello stato delle tubazioni.

L'amministrazione comunale di Lüneburg continuerà a fornire informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori di riparazione, che dovrebbero durare fino alla metà della prossima settimana. Tutti gli utenti della strada sono invitati ad evitare la zona e ad utilizzare percorsi alternativi.