La Sassonia inferiore si basa sul riconoscimento facciale dell'IA: progresso o rischio?
La Sassonia inferiore si basa sul riconoscimento facciale dell'IA: progresso o rischio?
Hannover, Deutschland - In Bassa Sassonia, un cambiamento significativo nel lavoro di polizia annuncia: l'introduzione del riconoscimento facciale basato sull'intelligenza artificiale per la difesa dei pericoli è imminente. Come Niedersachsen-veraender-koenn-ein-mobwehpdjgopafg2c7j2fvc2q.html?outputtype=valid_amp di" hangoversch. Tuttavia, questa tecnologia dovrebbe essere utilizzata solo in alcuni casi appositamente approvati. L'approvazione giudiziaria è essenziale per prevenire possibili abusi e violazione dei diritti personali.
Attualmente, le telecamere di sorveglianza sono installate nel centro della città di Hannover, che attualmente producono dati che di solito vengono eliminati direttamente. Tuttavia, il ministro degli interni della Bassa Sassonia mira a utilizzare questi dati in modo efficiente in futuro. L'intelligenza artificiale dovrebbe aiutare a identificare i volti alla velocità della luce e analizzare i movimenti per poter identificare potenziali crimini in una fase iniziale.
Riconoscimento facciale: uno sguardo al passato
La polizia tedesca ha svolto un lavoro di ricerca sull'elaborazione "intelligente" di immagini dagli anni '90. Questi sviluppi sono stati anche affrontati durante il cilip evento in materia di" Research e innovazione ". Nel 2006, il centro di polizia federale ha testato il software del Mainz's Mainsc Il sistema potrebbe essere utilizzato nella successiva valutazione dei dati di riconoscimento Da allora, sono stati seguiti altri progetti pilota, ad esempio su Berlin Südkreuz e Saxony, per cui l'uso di questa tecnologia si basa su basi legali discutibili. Ci sono chiamate forti in base a chiari requisiti legali che dovrebbero regolare l'uso di tali sistemi. Una regolamentazione dell'UE sulla regolamentazione dell'intelligenza artificiale potrebbe creare regolamenti eccezionali qui in futuro.
preoccupazioni per la protezione e gli effetti dei dati
La sorveglianza supportata dall'IA non è solo sotto osservazione tecnica. Critici come Jens Halelein hanno messo in dubbio la promessa dell'industria della sicurezza nelle loro lezioni. Protezione dei dati, privacy e effetti discriminatori sono argomenti centrali che appaiono sempre nelle discussioni sull'uso di queste tecnologie. In particolare, gli effetti sui gruppi di popolazione emarginati sono discussi da esperti come Tabea Louis.
Nel corso dello sviluppo progressivo, si può vedere che l'influenza a lungo termine di queste tecnologie sulla nostra coesistenza è ancora incerta. La responsabilità della polizia e le reazioni dei futuri governi statali a tali strategie rimangono eccitanti.
Details | |
---|---|
Ort | Hannover, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)