New Village Community Center a Vechelde: la pompa di calore riduce i costi di riscaldamento!
New Village Community Center a Vechelde: la pompa di calore riduce i costi di riscaldamento!
Bettmar, Deutschland - Nel comune di Vechelde, importanti progressi nella transizione energetica sono stati recentemente implementati nel Bettmar del Village Community Center (DGH). Un nuovo sistema di pompa di calore sostituisce il vecchio sistema di combustione di gas, che aveva fermato il servizio dopo 26 anni. L'installazione ebbe luogo nel giugno 2025 dopo che i lavori preparativi sulla distribuzione elettrica furono completati alla fine di maggio. Questa misura non è solo un passo nel futuro, ma anche parte del rinnovamento completo delle proprietà municipali che il comune di Vechelde vuole affrontare. Secondo un rapporto di regionalheute.de.de
Grazie a una promozione del 30 percento e un bonus di efficienza del 5 percento, l'onere finanziario per il comune è sceso a circa 16.000 euro. Il nuovo sistema promette inoltre costi di consumo inferiori, che devono essere raggiunti attraverso la loro elevata efficienza energetica. E non è tutto: dal 1 ° gennaio 2024, lo scambio di energie rinnovabili nell'installazione del nuovo riscaldamento in Germania sarà obbligatorio, che è prescritto dalla legge sull'energia dell'edilizia (GEG). A tal fine, il Bafa Can.
opportunità di finanziamento in una panoramica di
E il finanziamento quando pensi a una pompa di calore da solo? Ci sono interessanti opportunità per le famiglie private. Secondo finanztip.de , fino a 30.000 euro nel finanziamento per le nuove case di riscaldamento possono essere applicate. Inoltre, i costi per l'installazione e lo smaltimento del vecchio riscaldamento sono ammissibili. Con un tasso di finanziamento del 70 percento, c'è anche una concessione massima di fino a 21.000 euro.
Di seguito si applica ai proprietari: la tecnologia del trasporto è scaglionata in base al numero di unità residenziali. Ciò significa che una sovvenzione massima del 35 percento dei costi totali è idoneo per un edificio con otto unità residenziali fino a 113.000 euro. È importante, tuttavia, che l'applicazione sia fatta prima dell'inizio del lavoro.
Il rinnovo in Bettmar mostra che non si tratta solo dello scambio di riscaldamento, ma anche della responsabilità per l'ambiente e il futuro. Con la scelta della tecnologia della pompa di calore, il comune fa un passo significativo in una direzione sostenibile che porterà anche vantaggi per i cittadini.
In un momento in cui i costi energetici sono in aumento e l'argomento della protezione climatica sta diventando sempre più urgente, il passaggio a energie rinnovabili è un passo importante sia nel settore privato che municipale. Che si tratti della promozione dei sistemi di riscaldamento o dell'uso di misure di efficienza, le possibilità sono diverse e sono aperte a tutti coloro che sono pronti per un futuro più verde.
Details | |
---|---|
Ort | Bettmar, Deutschland |
Quellen |