CDA Wilhelmshaven: importanti idee di riforma per la bassa sassonia
CDA Wilhelmshaven: importanti idee di riforma per la bassa sassonia
Wilhelmshaven, Deutschland - Il 7 luglio 2025, il giorno delegato del lavoro democratico cristiano della Bassa Sassonia ebbe luogo a Wilhelmshaven. Questo giorno è stato caratterizzato da numerose richieste di politica sociale e idee di riforma che erano importanti per i partecipanti: all'interno. Con l'obiettivo di promuovere l'integrazione del mercato del lavoro e la partecipazione sociale, sono state proposte varie misure importanti per la bassa sassonia. nwzonline Secondo le altre cose, che si sono riparati per le altre cose. La sicurezza era necessaria per garantire l'integrazione permanente delle persone in cerca di lavoro nel mercato del lavoro.
Un'altra preoccupazione centrale era il supporto per "Creatore di contenuti" sulle piattaforme Internet. Questa domanda mira a rafforzare i diritti di queste menti creative e a proteggerle dalle decisioni arbitrarie delle società. Inoltre, i lavoratori democratici cristiani hanno chiarito che i lavoratori temporanei nel sistema sanitario non dovrebbero essere pagati significativamente meglio dei dipendenti permanenti al fine di evitare la perdita del personale normale. Anche la garanzia del finanziamento di piccoli ospedali è stata considerata importante.
affermazione per miglioramenti nel sistema educativo
Un focus essenziale era anche sull'istruzione. Si suggerisce che i costi per la formazione principale nelle professioni artigianali e per rafforzare l'orientamento professionale nelle scuole. È stato inoltre proposto un divieto di smartphone per studenti più giovani negli anni inferiori per promuovere la concentrazione e l'apprendimento a scuola. Inoltre, la possibilità di una formazione in tempo dovrebbe essere ampliata al fine di fornire più persone l'accesso alla formazione professionale.
La discussione sull'indennità dei cittadini riceve particolare attenzione in questo contesto. Circa 5,4 milioni di persone in Germania stanno attualmente ricevendo denaro dei cittadini, di cui circa 1,9 milioni sono effettivamente disoccupati. Il costo totale di questa sicurezza di base ammonta a circa 52 miliardi di euro all'anno, di cui circa 29 miliardi sono pagati come indennità civile. I centri di lavoro svolgono un ruolo centrale sostenendo le persone colpite, ma è richiesto che questo sistema risponda meglio alle esigenze individuali delle persone. Bertelsmann Foundation Sottolinea che il centro di lavoro è finanziato.
Integrazione dei migranti
Un altro ferro caldo nel dibattito è l'integrazione dei migranti: all'interno del mercato del lavoro. Secondo un'attuale indagine da parte dello IAB, il rapporto di tasso migrante è aumentato dal 58% nel 2005 al 70% nel 2023. È interessante notare che il migrante: all'interno del background di fuga, il tasso di occupazione raggiunge persino il 75%, che è superiore alla media della popolazione del 77%. Anche se si presume ripetutamente che i beneficiari delle indennità civili siano posizionati meglio in termini di situazione di vita rispetto alle persone impiegate, i risultati della ricerca mostrano che questo non è così. forum IAB chiarisce che l'integrazione dei rifugiati può essere accolta mediante procedure di linguaggio più separate.
Il funzionamento democratico cristiano della Sassonia inferiore solleva importanti argomenti con le sue richieste, che avranno un impatto duraturo sulla situazione economica e sociale nella Bassa Sassonia. Resta da vedere quali passaggi specifici trarranno la politica da queste proposte. Tuttavia, continuerà, è necessario un buon talento per l'implementazione: c'è sicuramente qualcosa.
Details | |
---|---|
Ort | Wilhelmshaven, Deutschland |
Quellen |