75 anni VW Bulli: la celebrazione dell'anniversario attira con azione e nostalgia!

Volkswagen feiert 75 Jahre VW Bulli mit einer Jubiläumsfeier und Ausstellung in Wolfsburg am 24. und 25. Mai 2025.
Volkswagen celebra VW Bulli per 75 anni con una celebrazione e una mostra di anniversario a Wolfsburg il 24 e 25 maggio 2025. (Symbolbild/MND)

75 anni VW Bulli: la celebrazione dell'anniversario attira con azione e nostalgia!

Wolfsburg, Deutschland - La Volkswagen Bulli, un simbolo di libertà e avventura per le strade, celebra quest'anno il suo 75 ° anniversario. In occasione di questo grande evento, l'autostadt di Wolfsburg ti invita alla celebrazione del grande anniversario il 24 e 25 maggio, che entra nelle orme della storia di successo dei Bullis. Oltre 75 modelli di tutte le generazioni sono presentati in una speciale mostra all'aperto che dà vita allo sviluppo di questo leggendario veicolo. Handwerksblatt riferisce che i visitatori hanno una comprensione di una comprensione della storia del modello di VW Bullis nell'esposizione del parco.

I punti salienti della celebrazione includono non solo le mostre impressionanti, tra cui veicoli di emergenza come l'ambulanza T1 e il veicolo della polizia T3, ma anche un programma musicale dei birddog. Inoltre, gli ospiti possono prendere parte a interessanti lezioni di esperti nel padiglione dei veicoli commerciali Volkswagen in cui vengono trattati argomenti come Design e il "mondo della California". Il Workshop Solar Bulli, che introduce genitori e bambini, applica anche particolare attenzione alla funzionalità dell'energia solare.

diverse attività per giovani e vecchi

Una vasta caccia a bulli schnitzel sta aspettando i piccoli visitatori, integrati da grandi attrazioni come un castello rimbalzante e la pittura del viso. C'è anche uno spettacolo per barbecue per l'intera famiglia che fornisce ore sociali. La mostra di grande scala "75 anni di Bulli" sarà accessibile dalle 10 alle 18 Nello Zeithaus dell'autostadt per sei mesi e fornisce ulteriori approfondimenti sull'influenza e lo sviluppo della VW Bullis!

L'inizio della produzione del VW Bullis l'8 marzo 1950, progettato come veicolo commerciale per artigiani, da allora ha intrapreso un viaggio impressionante. Ad oggi, oltre 13 milioni di Bullis sono stati venduti in tutto il mondo e il nuovo T7 Bulli, che è arrivato sul mercato all'inizio del 2025, testimonia la costante forza innovativa dell'azienda. La costante popolarità mostra quanto i Bulli siano diventati versatili nel corso degli anni, anche da un semplice furgone a un famoso camper.

uno sguardo alla storia

La storia dei Bullis iniziò nel 1947 quando l'importatore olandese Ben Pon fece uno schizzo di un nuovo tipo di auto sul seminario Volkswagen a Wolfsburg. Questo furgone anteriore simile a Sterer con motore posteriore ha colmato un divario nel mercato nel periodo post -War e si è rapidamente sviluppato in un compagno indispensabile nella vita di tutti i giorni. È degno di nota il fatto che la prima generazione dei Bullis fu prodotta fino al 1967 e copriva le esigenze delle attività artigianali nel periodo postbellico con varianti come l'autobus Samba e l'ideale.

Viene anche prestata attenzione agli altri livelli di sviluppo caratterizzati da un miglioramento continuo. La terza generazione del furgone fu presentata nel 1979, seguita nel 1990 la quarta generazione, che era dotata di tecnologie moderne. Secondo DetailsOrtWolfsburg, DeutschlandQuellen