Nuovo allenatore Paul Simonis: con creatività per il successo di VFL-Wolfsburg!

Paul Simonis wird neuer Trainer des VfL Wolfsburg. Er bringt frische Ideen und Erfahrung aus den Niederlanden mit.
Paul Simonis diventa il nuovo allenatore di VFL Wolfsburg. Porta nuove idee ed esperienza dai Paesi Bassi. (Symbolbild/MND)

Nuovo allenatore Paul Simonis: con creatività per il successo di VFL-Wolfsburg!

Wolfsburg, Deutschland - Un vento fresco soffia attraverso l'autostadt, perché VFL Wolfsburg ha trovato un nuovo allenatore con Paul Simonis. Oggi, il 1 ° luglio 2025, l'olandese di 36 anni fu presentato ufficialmente. Simonis è già impressionato dalla sua conoscenza del tedesco alla conferenza stampa, anche se aveva ancora le domande. "Ciao, sono Paul Simonis", si presentò e così trasmetteva una dose di simpatia. Peter Christiansen, direttore sportivo del club, ha scherzato sul tedesco di Simonis e ha elogiato la chimica tra lui e il nuovo allenatore. Sembra che VFL con Simonis abbia trovato l'uomo giusto per i suoi obiettivi, perché Christiansen ha sottolineato che era il tipo di trainer giusto per l'ulteriore sviluppo del club.

Il Sirius di Eredivisie

Paul Simonis non arriva ai lupi senza esperienza. Dopo un anno di successo al Go Ahead Eagles Deventir, dove ha portato la squadra al primo campionato Cup dal 1933, è caldo per dimostrare le sue abilità nella Bundesliga. Le sue tattiche sono chiare: in piazza vuole stabilire uno stile di gioco dominante che è caratterizzato dal controllo della palla e dalla creatività. Tra le altre cose, Simonis pianifica una catena di quattro e si basa su situazioni di pagamento in eccesso.

la squadra di coaching e la missione

La sua squadra di coaching è composta da forze esperte, tra cui Pascal Formmann come allenatore di portiere, Tristan Berghuis, Peter van der Veen e Martin Darne. Insieme all'amministratore delegato Christiansen e direttore sportivo Schindzielorz, Simonis dovrà cambiare nella squadra, perché alcune partenze sono già state determinate. Il futuro di diversi giocatori, tra cui Mohammed Amoura, Jonas Wind e Lukas Nmecha, è incerto

Sebbene Simonis non sia stato attivo nel calcio professionistico per lungo - solo un anno come allenatore - porta l'atteggiamento giusto. "Voglio promuovere giovani talenti", descrive una delle sue priorità più importanti. Qui, tra le altre cose, è ispirato da grandi come Pep Guardiola, Luis Enrique e Marcelo Bielsa. Lo stesso Simonis si descrive come un ragazzo rilassato a cui piace giocare una pagaia nel suo tempo libero o godersi la natura con la mountain bike. È anche un uomo di famiglia e un padre di una bambina, che apparentemente lo prepara alle sfide del coaching.

Con un contratto entro il 30 giugno 2027, è stato a bordo come undicesima allenatore di VFL Wolfsburg negli ultimi dieci anni. Questo numero parla di volumi di instabilità nella posizione di coaching dell'associazione. Dalla partenza di Oliver Glasner nell'estate del 2021, nessun allenatore è stato in grado di rimanere più di due anni, il che avvita ancora le aspettative di Simonis. La pressione è in aumento perché Wolfsburg è stato di nuovo in grado di perdere la competizione internazionale nella scorsa stagione.

si può solo sperare che Paul Simonis riprenderà i lupi sul corso e non solo ispira i fan, ma promuove e fiorisce anche i talenti promettenti. I prossimi mesi promettono di essere emozionanti, perché il calcio nello stadio Wolfsburg è pronto per una nuova era.

Per saperne di più sullo sviluppo di Paul Simonis e della sua carriera, meritano la pena leggere i seguenti articoli: Braunschweiger Zeitung. Kicker e stoccarter news.

Details
OrtWolfsburg, Deutschland
Quellen