B206 vicino a Bad Segeberg: termina la chiusura totale - percorso aperto da venerdì!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La chiusura totale della B206 vicino a Bad Segeberg verrà revocata il 27 giugno 2025. I lavori di ristrutturazione sono quasi terminati.

Vollsperrung der B206 bei Bad Segeberg wird am 27. Juni 2025 aufgehoben. Sanierungsarbeiten sind fast abgeschlossen.
La chiusura totale della B206 vicino a Bad Segeberg verrà revocata il 27 giugno 2025. I lavori di ristrutturazione sono quasi terminati.

B206 vicino a Bad Segeberg: termina la chiusura totale - percorso aperto da venerdì!

Gli utenti della strada della regione possono tirare un sospiro di sollievo: da venerdì 27 giugno 2025 verrà revocata la chiusura totale della strada federale 206 vicino a Bad Segeberg. Il percorso sarà nuovamente percorribile dal primo pomeriggio. Si conclude così un lungo periodo di siccità per pendolari e residenti, colpiti dalla chiusura tra l'incrocio “Levo-Park” e la K47 da metà maggio. Durante questo periodo la carreggiata è stata completamente rinnovata per una lunghezza totale di tre chilometri.

I lavori di ristrutturazione, iniziati il ​​31 marzo 2025, si sono svolti in quattro fasi, di cui la fase finale prevedeva la chiusura totale del “Levo-Park” alla K47. Il ministro dell'Economia Claus Ruhe Madsen (CDU) ha descritto questo progetto come uno dei quattro progetti di trasporto "eccezionali" del paese e ne ha sottolineato l'importanza per la sicurezza stradale. “Investire nelle nostre strade è molto importante perché migliorerà in modo sostenibile le infrastrutture”, ha affermato Madsen.

Dettagli sul progetto di costruzione

Nell'ambito dei lavori di ristrutturazione è stata rinnovata non solo la carreggiata stradale, ma anche la pista pedonale e ciclabile nelle immediate vicinanze. Il lavoro si è svolto in sezioni soggette a precauzioni di sicurezza talvolta severe. In passato, anche durante le chiusure parziali, il traffico veniva condotto oltre l'area dei lavori solo su una corsia ad una velocità massima di 30 km/h, cosa che richiedeva pazienza a molti conducenti.

I costi complessivi del progetto di costruzione ammontano a circa quattro milioni di euro, che saranno interamente coperti dal governo federale. I collegamenti e gli itinerari dei trasporti sono stati costantemente aggiornati tramite comunicati stampa e il sito web dell'Ufficio statale per la costruzione stradale e i trasporti dello Schleswig-Holstein (LBV.SH). Durante i restanti lavori sulla pista ciclabile tra Levo-Park e Hühnerkamp, ​​anche la velocità nell'area del cantiere sarà limitata per due settimane a 40 km/h. Questo vale per la strada, che può essere percorsa solo ad una corsia in ogni senso di marcia per un tratto di circa 50 metri.

Il rinnovamento della B206 rappresenta un passo importante verso il miglioramento della situazione del traffico nella regione e dovrebbe garantire a lungo termine meno ingorghi e maggiore sicurezza. I residenti della zona saranno curiosi di vedere come si evolverà la situazione del traffico una volta riaperta la strada. Informazioni sui lavori in corso sono disponibili sul sito web LBV.SH all'indirizzo schleswig-holstein.de. Ulteriori dettagli sulla revoca della chiusura totale sono disponibili all'indirizzo NDR.