Il caos educativo in Schleswig-Holstein: i fondi di rappresentazione si svuotano e il dibattito si intensifica!

Il caos educativo in Schleswig-Holstein: i fondi di rappresentazione si svuotano e il dibattito si intensifica!

Schleswig-Holstein, Deutschland - Oggi, il 23 luglio 2025, l'ultimo incontro del Parlamento statale si è svolto a Schleswig-Holstein con un clima piovoso scomodo prima della pausa estiva. Mentre l'acqua gocciolava dal soffitto nella mensa del parlamento statale, il governo attorno al ministro dell'istruzione Dorit Stenke (CDU) è arrivato al centro dell'opposizione, che ha ulteriormente aumentato la pressione sulle questioni educative. As ndr was asked particularly critically after the minister had been announced that Representation fund for teachers is empty, which is due to high diseases in schools.

I numeri attuali sono allarmanti: il fondo di rappresentanza è già esaurito in 10 cerchi su 15 e città indipendenti. Questo fondo comprendeva 8,4 milioni di euro a livello nazionale, compresi i fondi per le scuole superiori. Città come Kiel, Lübeck e Neumünster e i distretti di Rendburg-Eckernförde e Plön sono gravemente colpiti. Molte scuole si trovano di fronte al fatto che non possono assumere insegnanti rappresentativi, il che significa che ogni nona lezione del Nord non può aver luogo secondo il piano e nelle scuole professionali influisce persino ogni settima ora. Il politico dell'istruzione SPD Martin Habersaat ha descritto la situazione come un segno di allarme e richiede una maggiore trasparenza e un uso efficace dei fondi, come

Stenke ha descritto la situazione come "molto, molto fastidiosa" e quindi non solo deve affrontare la sfida di ripulire la situazione finanziaria, ma anche di riguadagnare la fiducia delle scuole e dei genitori. Mentre il dibattito sulla politica educativa continua a infuriare, è chiaro: c'è molto da fare per garantire la qualità delle lezioni nel paese.

Details
OrtSchleswig-Holstein, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)