FC Bergedorf 85 e SV Blankenese III gettano la spugna!
Scopri di più sul ritiro dell'FC Bergedorf 85 e sulla situazione attuale nella classe distrettuale di Amburgo.

FC Bergedorf 85 e SV Blankenese III gettano la spugna!
Il calcio ad Amburgo sarà caratterizzato da cambiamenti significativi nella nuova stagione 2025/2026 dopo che FC Bergedorf 85 e SV Blankenese III hanno annunciato il loro ritiro dalla classe distrettuale poco prima della prima giornata di campionato. Ciò ha un impatto sulla struttura dei campionati, che ne sono gravemente colpiti. Forte SportNord La stagione 3 ora sarà composta solo da 15 squadre, mentre nella stagione 12 ne rimarranno solo 14.
Prima del ritiro, entrambe le squadre non hanno giocato partite di prova nei mesi di giugno e luglio e non hanno giocato le partite del primo turno di coppa. Questa decisione è sorprendente poiché l'SV Blankenese III è stato registrato per giocare solo nell'estate del 2025. L'FC Bergedorf 85, che è arrivato secondo all'Amburgo nel 2012 e ha giocato nel campionato statale dal 2016 al 2018, la scorsa stagione si è classificato al terzo posto nella classe 3 del distretto B. Burak Gönen ha dato un contributo significativo a questo con 17 gol.
Conseguenze e reazioni
Le cancellazioni lasciano non solo lacune nelle classifiche, ma anche dubbi sull'organizzazione della Federcalcio di Amburgo, che non ha raggruppato FC Bergedorf 85 e ASV Bergedorf 85 III nello stesso campionato, anche se entrambe le squadre utilizzano il Sander Tannen come stadio di casa.
Marcel Graudegus, allenatore del TSG Bergedorf, è deluso per il ritiro dell'FC Bergedorf 85 e ha già programmato delle partite di prova per l'ottava e la 23a giornata. Inoltre è stata pubblicata una corretta divisione delle staffette di classe distretto, che apporta ulteriori modifiche alle classifiche.
Sviluppi attuali all'FC Bergedorf 85
Come FC Bergedorf85 riferisce che i preparativi per la nuova stagione stanno andando bene nonostante il feedback. Il club fornisce regolarmente informazioni su argomenti attuali, tornei ed eventi sul suo sito web. Anche la ricerca di arbitri è in corso e le parti interessate sono incoraggiate a mettersi in contatto. Inoltre, attualmente allenamenti e partite sono attivi senza restrizioni.
La situazione resta entusiasmante per i tifosi presenti. Gli orari delle partite possono essere trovati su Fußball.de in modo che nessuno si perda le partite importanti nelle prossime settimane. Nonostante gli sviluppi turbolenti, il calcio di Amburgo è ancora vivo e in attesa di nuove sfide.
Il primo turno di coppa si è svolto tra l'altro il 10 agosto 2025 Rete FuPa è da leggere. Anche le partite della HOLSTEN Cup, della Lotto Cup Hamburg e dell'Heino-Gerstenberg dovevano svolgersi senza le due squadre cancellate.