Rostock Griffins: partita da record contro l'Elmshorn con una grande festa allo stadio!
Il 14 giugno 2025 i Rostock Griffins incontreranno gli Elmshorn Fighting Pirates all'Ostseestadion. Eventi speciali e presenze da record!

Rostock Griffins: partita da record contro l'Elmshorn con una grande festa allo stadio!
Sabato 14 giugno 2025, l'Ostseestadion di Rostock sarà teatro di un evento spettacolare che affascinerà la regione. I Rostock Griffins, attualmente secondi nella 2a Bundesliga, ospiteranno gli Elmshorn Fighting Pirates nella partita clou della stagione. I Grifoni non puntano solo alla vittoria, ma anche al nuovo record di presenze nel loro campionato. NDR riferisce che sono già stati venduti oltre 10.000 biglietti e che l'obiettivo di 11.111 fan è saldamente in vista. Anche l'attuale record di presenze di oltre 10.000 spettatori spetta ai Griffin lo scorso anno.
La partita inizia alle 18:00, ma i fan sono invitati a fermarsi ad una grande festa sul portellone nord che inizia alle 14:30. Qui viene offerto un programma colorato che include cibo americano, musica dal vivo, cheerleader e mascotte. L'evento è presentato dalla OstseeSparkasse ed è considerato la partita più importante nella storia della Lega tedesca di calcio 2. Inoltre, lo stadio aprirà alle 16:00, alle 17:00 inizierà uno spettacolo pre-partita con esibizioni musicali del coro Käthe-Kollwitz-Gymnasium, che eseguirà inni dalla Germania e dagli Stati Uniti.
Il supporto dei tifosi è fondamentale
I Rostock Griffins hanno iniziato la stagione in modo ottimale con un record di due vittorie e una sconfitta e si considerano favoriti per la promozione nella 1a Lega di calcio tedesca. L'importanza del supporto dei tifosi è fortemente sottolineata dai giocatori e dalla dirigenza. "L'atmosfera nello stadio è fondamentale per la nostra prestazione", ha detto un rappresentante del club. I Grifoni sperano quindi in numerosi tifosi che sostengano a gran voce la loro squadra. MVSport aggiunge che lo sport stesso sta diventando sempre più popolare in Germania, il che è sottolineato dal crescente numero di telespettatori e dall'interesse per la NFL.
Nel frattempo in Germania si è sviluppato fortemente l'entusiasmo per il football americano. Grazie alle regolari partite della NFL in città come Monaco e Francoforte, lo sport è sulla buona strada per diventare una parte significativa del panorama sportivo tedesco. Ci sono già circa 19 milioni di tifosi della NFL nel paese, il che dimostra che le culture calcistiche messicana e tedesca si stanno avvicinando. Il Super Bowl è ora un evento visto da milioni di persone in questo paese, più recentemente da 2,12 milioni di persone in Germania. RND sottolinea che la Germania è considerata il mercato in crescita numero uno per la NFL, cosa che sarà visibile anche nelle prossime partite previste fino al 2029.
I Rostock Griffins e i loro tifosi attendono con ansia la partita del 14 giugno. Non si tratterà solo della vittoria contro i Fighting Pirates, ma anche dell'esperienza condivisa e del tentativo di scrivere un capitolo indimenticabile nella storia del football americano di Rostock. Saremo entusiasti di vedere se i Griffin riusciranno a battere il loro record di presenze e ad attirare tifosi allo stadio in massa!