Soppressioni di treni nello Schleswig-Holstein: lavori di costruzione della Nordbahn fino al 20 giugno!
I lavori di costruzione nel distretto di Pinneberg porteranno alla soppressione dei treni sulla Ferrovia del Nord tra Amburgo ed Elmshorn fino al 20 giugno 2025.

Soppressioni di treni nello Schleswig-Holstein: lavori di costruzione della Nordbahn fino al 20 giugno!
Gli attuali lavori di costruzione dei binari della Deutsche Bahn causano significative soppressioni di treni sulla Nordbahn nel Südholstein, fino a venerdì 20 giugno compreso. Come riporta ndr.de, ciò interessa soprattutto i collegamenti tra Amburgo, Elmshorn nel distretto di Pinneberg e Itzehoe nonché polso nel distretto di Steinburg. Particolarmente interessata è la linea RB 61, che ferma ad Amburgo-Altona solo tra le 21:30 e le 21:30. e le 6 del mattino e salta le fermate Hamburg-Dammtor e Hamburg-Hauptbahnhof.
I passeggeri che fanno affidamento su questi collegamenti dovrebbero prepararsi per opzioni di trasporto alternative. È quindi possibile utilizzare i treni della S-Bahn da Amburgo-Altona. Esiste anche un servizio di autobus sostitutivo della Nordbahn, che dovrebbe consentire i collegamenti tra Pinneberg e Amburgo. Gli orari di questo servizio sostitutivo si trovano sul sito web della Nordbahn: potrebbe valere la pena dargli un'occhiata per ottimizzare la pianificazione del viaggio.
Consigli sugli orari per i pendolari
Chi prende regolarmente la S-Bahn dovrebbe essere preparato ad alcune cose con questi cambiamenti. Anche le cancellazioni dei singoli treni sulle linee RB 61 e RB 71 potrebbero influenzare il tuo viaggio. Da segnalare in particolare la temporanea assenza di fermate ad Amburgo-Dammtor e ad Amburgo-Hauptbahnhof. Anche le emissioni dei lavori di costruzione potrebbero causare uno o due problemi.
Quindi, se stai programmando presto un viaggio tra Amburgo e Elmshorn o Polso, pensa attentamente a come raggiungere la tua destinazione. Utilizza la S-Bahn o gli autobus alternativi per evitare tempi di attesa imprevisti.
Informazioni dalla regione
Oltre ai lavori di costruzione nel Nord, ci sono anche cantieri in altre regioni che influiscono sulla circolazione ferroviaria. Dal 28 maggio 2025 circolano di nuovo i treni tra Marchegg e Gänserndorf, ma con orari di partenza e di arrivo diversi di circa 18-21 minuti. Se desideri viaggiare da Gänserndorf a Vienna, scoprirai che gli orari di partenza sono cambiati. Queste informazioni possono essere visualizzate sul sito web oebb.at e aiutano i pendolari a pianificare i loro viaggi di conseguenza.
Assicurati quindi di integrare nel miglior modo possibile le informazioni sui lavori di costruzione in corso e il loro impatto sul traffico ferroviario nella pianificazione del tuo viaggio. Anche se a volte ci sono molti ingorghi, abbiamo una buona capacità di portare a termine le cose in tempo, almeno se siamo ben preparati!