Scopri la costa occidentale: i migliori consigli per il tempo libero con qualsiasi tempo!
Scopri lo Schleswig-Holstein: diverse attività per il tempo libero sulla costa occidentale, anche in caso di maltempo. Consigli ideali per i vacanzieri!

Scopri la costa occidentale: i migliori consigli per il tempo libero con qualsiasi tempo!
Quando le temperature scendono, le attività del tempo libero non devono essere sospese. Ciò è particolarmente evidente sulla costa occidentale dello Schleswig-Holstein, che ha numerose attività da offrire anche nella stagione più fredda. Non importa se sei interessato al Canale di Kiel o alle affascinanti città di Büsum e Heide, qui c'è molto da scoprire. I vacanzieri e la gente del posto sanno che la costa occidentale ha molto da offrire anche quando fa freddo. Se guardi in giro per la regione, troverai attrazioni che fanno battere più forte il cuore di ogni gitante.
Brunsbüttel, situato all'inizio del Canale di Kiel, è una vera destinazione per gli amanti della storia e della tecnologia. Il canale, che da oltre 100 anni collega il Mar del Nord e il Mar Baltico, offre non solo una vista mozzafiato sull'Elba, ma anche quattro chiuse per la regolazione del livello dell'acqua. Una visita al museo locale non solo fa rivivere la storia della costruzione dei canali, ma fornisce anche spunti sulle professioni legate a questa importante via d'acqua. Il museo è aperto giovedì, sabato e domenica e l'ingresso è gratuito: un vero affare!
Highlight culturali a Büsum e Wesselburen
Büsum attira con le visite guidate della città che si svolgono il lunedì, mercoledì e venerdì. I partecipanti possono visitare la chiesa di San Clemente e il municipio sotto la guida di esperti. Con la carta ospite i partecipanti possono farlo gratuitamente nell'ambito di un tour senza barriere lungo circa 3 chilometri. Il maltempo non è motivo di annullamento: Watt'n Hus offre un tour virtuale quando piove, così anche i giorni più tempestosi non saranno noiosi.
Un altro posto da non perdere è il Kohlosseum a Wesselburen. Qui viene spiegata la storia della coltivazione del cavolo. In un'ex fabbrica di zucchero non si tengono solo interessanti mostre sui terreni e sugli argini, ma c'è anche la possibilità di degustare assaggi nel laboratorio delle erbe. Gli adulti pagano solo 2 euro, mentre i bambini possono partecipare anche gratuitamente.
Attivi nella natura e nel benessere
Se ti piace essere attivo, puoi esplorare le 13 piste ciclabili a lunga percorrenza nello Schleswig-Holstein. Sia sul Mar Baltico che sul Mare del Nord, la regione ha bellissimi laghi a disposizione e offre anche numerose opportunità per gli sport acquatici come vela, canoa e surf. Per gli appassionati di escursionismo ci sono sei parchi naturali che invitano a esplorare e mostrare l'impressionante paesaggio.
Ma la regione non offre solo attività all'aria aperta. Nelle varie strutture benessere i visitatori possono rilassarsi con la talassoterapia o riposarsi con una rilassante passeggiata nella natura. Anche gli affascinanti centri storici e le vie dello shopping invitano a passeggiare e garantiscono un'esperienza di successo a tutto tondo con qualcosa per tutti i gusti.
Nello Schleswig-Holstein vale la pena uscire e approfittare dell'ampia offerta per il tempo libero, anche in inverno. Il campeggio sulle coste e nell’entroterra sarà popolare nonostante i giorni di pioggia. Prepara le tue cose e scopri la movimentata costa occidentale dello Schleswig-Holstein!