Drammatico sullo Schlei: Kayakers salvati dall'acqua di ghiaccio!

Drammatico sullo Schlei: Kayakers salvati dall'acqua di ghiaccio!

Haddeby, Deutschland - Un drammatico incidente sullo Schlei ha causato eccitazione giovedì pomeriggio. Un autista di kayak è arrivato in pericolo mortale quando è caduto dalla sua barca e non è più stato in grado di tornare da solo. According to Borkener Zeitung the water temperature was not exactly inviting and the situation was still made by strong wind and rough waves serrato.

La moglie dell'uomo colpito, che era anche in kayak, teneva a galla il suo partner, ma non era in grado di fare una chiamata di emergenza. Una donna attenta ad Haddeby notò la sventura e alla fine scelse il numero di emergenza 124124 della società tedesca per il salvataggio di Schiffbrüchiger (dgzrs), come SeasterTetter riportato. Il Centro di controllo di salvataggio allarmato è diventato attivo nel più breve tempo possibile e ha inviato una barca di salvataggio del mare e un elicottero di salvataggio nell'acqua.

salvataggio all'ultimo minuto

Circa 25 minuti dopo la chiamata di emergenza, i soccorritori del mare hanno raggiunto il sito in barca Herwil Götsch. Anche se l'uomo era già molto bello e le sue condizioni in modo critico, i soccorritori sono riusciti a tirarlo fuori dall'acqua e iniziare immediatamente con le prime cure mediche. Fu quindi consegnato al servizio di emergenza nel paese e portato in ospedale.

Le drammatiche circostanze del salvataggio e il supporto simultaneo dei servizi di emergenza delle brigate dei vigili del fuoco volontari Schleswig e Fahrdorf mostrano l'enorme impegno di tutti i soggetti coinvolti. Un elicottero di salvataggio era anche sul posto per offrire ulteriore supporto in caso di emergenza.

sfondo all'ipotermia

Il fatto che la situazione fosse la vita illustra il fatto che le temperature dell'acqua inferiori a 15 gradi aumentano significativamente il rischio di ipotermia. In tali casi, le condizioni critiche possono verificarsi rapidamente: l'ipotermico si verifica quando la temperatura del nucleo corporeo scende al di sotto di 35 gradi. Nel peggiore dei casi, a temperature inferiori a 28 gradi, la persona interessata viene svenuta, mentre il tremore freddo - un segno di vita - di solito si verifica a temperature superiori a 32 gradi. Le circostanze che promuovono un ulteriore raffreddamento in base all'esposizione a freddo, come la "fascia dopo", devono anche essere prese in considerazione in soccorso. È quindi importante portare immediatamente i dati soggetti agli ambienti sicuri e adottare misure adeguate per il calore, per prevenire peggio, come ckc innsbruck mostrato.

L'attuale operazione di salvataggio dallo Schlei ci ricorda quanto sia importante esercitare sempre cautela quando si tratta di sport acquatici. Tali incidenti possono avvenire rapidamente e l'azione giusta può salvare vite umane.

Details
OrtHaddeby, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)