Il Flensburg ha perso una vittoria all'inizio della stagione – 33:33 contro il Wetzlar!
L'SG Flensburg-Handewitt inizia la stagione della Bundesliga 2025 con un pareggio. Dopo un'emozionante partita contro l'HSG Wetzlar, è finita 33:33.

Il Flensburg ha perso una vittoria all'inizio della stagione – 33:33 contro il Wetzlar!
Un inizio ineguale per la nuova stagione! Lo scorso fine settimana l'SG Flensburg-Handewitt ha subito una battuta d'arresto nella prima partita della Bundesliga di pallamano. In un duello emozionante contro l'HSG Wetzlar le due squadre hanno pareggiato 33:33. La squadra di Wetzlar nella stagione precedente era riuscita a malapena a evitare la retrocessione e ora è riuscita a conquistare i primi punti dall'SG. Il giocatore Emil Jakobsen è stato un punto luminoso per il Flensburg e ha segnato dieci gol. Philipp Ahouansou di Wetzlar è stato il miglior lanciatore della sua squadra con otto valide. La situazione si è fatta particolarmente drammatica quattro secondi prima della fine quando Niklas Theiß ha sbagliato un tiro libero che avrebbe potuto regalare a Wetzlar la vittoria. Resta quindi la divisione dei punti, amara per la squadra di Flensburg prima della prossima partita contro il TVB Stoccarda, che si svolgerà questa sera alle 20:00. nell'Arena GP JOULE.
Le ultime settimane non sono state prive di problemi per il Flensburg. La squadra che la scorsa stagione è arrivata quinta e ha vinto l'Europa League si è posta obiettivi ambiziosi. Ma con il nuovo allenatore Nicolej Krickau la sfida di raggiungere la EHF Champions League diventa più ardua. La scorsa stagione sono arrivati terzi in Bundesliga, ma non sono riusciti a qualificarsi per questo prestigioso campionato. In questa stagione, i tedeschi del Nord vogliono lasciarsi alle spalle gli ostacoli e affermarsi rapidamente nella metà superiore della classifica. L'anno scorso anche la SG ha potuto vivere da spettatore l'atmosfera impressionante della Flens Arena, che negli ultimi anni ha visto un aumento del numero di spettatori.
Cronaca della SG Flensburg-Handewitt
La storia del club è estremamente emozionante. Fondata nel 1990 dalla fusione dei reparti di pallamano del TSB Flensburg e dell'Handewitter SV, la SG ha da allora festeggiato numerosi successi, tra cui tre campionati della Bundesliga e numerosi titoli nazionali e internazionali. L'SG Flensburg-Handewitt non ha vissuto solo alti ma anche bassi in tutta la Bundesliga. Tra il 2011 e il 2017, la squadra è riuscita a raggiungere sette finali della DHB Cup, ma sfortunatamente sei di queste sono andate perse. La rivalità con il THW Kiel, conosciuta come il “Derby del Nord”, rimane un punto culminante costante per i tifosi, e le statistiche registrano 42 vittorie per il Flensburg e 67 per il Kiel.
Attualmente la SG è attiva anche con diverse partnership sportive, che rafforzano ulteriormente la squadra. La comunità dei fan è leale e combattiva; i più conosciuti tra i fan club ufficiali sono “Hell North”, “The Vikings”, “Northern Lights” e “Alte Garde”. Questo supporto è prezioso, soprattutto in tempi difficili come quello di oggi.
Mentre l'SG Flensburg-Handewitt deve fare i compiti fin dalla prima partita, resta da vedere come se la caveranno nelle prossime partite. È chiaro che la squadra ha il potenziale per ritrovarsi e regalare ai tifosi le partite che meritano. Restate sintonizzati: sarà sicuramente emozionante!
Per ulteriori informazioni sui prossimi giochi e sugli attuali sviluppi riguardanti l'SG Flensburg-Handewitt, visitare: il sito ufficiale della SG oppure dai un'occhiata Corso per rimanere informato in tempo reale sui risultati.