Inizia la stagione di pallamano: Gislason vede Magdeburgo come favorito!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'allenatore della nazionale Gislason analizza la nuova stagione di pallamano 2025, le squadre impegnative e le nuove aggiunte del Flensburg.

Der Bundestrainer Gislason analysiert die neue Handball-Saison 2025, herausfordernde Teams und Flensburgs Neuzugänge.
L'allenatore della nazionale Gislason analizza la nuova stagione di pallamano 2025, le squadre impegnative e le nuove aggiunte del Flensburg.

Inizia la stagione di pallamano: Gislason vede Magdeburgo come favorito!

La nuova stagione di pallamano è in pieno svolgimento e porta con sé sorprese e sfide. Mercoledì prossimo alle 19:00 Il TSV Hannover-Burgdorf affronterà il VfL Gummersbach nella prima partita della Daikin Handball Bundesliga. Questa apertura di stagione prevede una competizione entusiasmante, poiché l'allenatore della nazionale Alfred Gislason non vede un chiaro favorito. Descrive una lotta serrata a cinque per il campionato, caratterizzata da diverse squadre. “Sarà una competizione dura”, sottolinea Gislason e si aspetta che la tensione duri fino alla fine. In un'intervista con Mondo Dice che la domanda per lui è sempre: “Quanti anni durerà?”

La scorsa stagione il Füchse Berlin ha festeggiato il titolo iridato, soprattutto grazie alle straordinarie prestazioni di Mathias Gidsel. Il nazionale danese viene nuovamente indicato come il “miglior giocatore del campionato” anche quest'anno. Gislason prevede che la squadra dell'SC Magdeburg, se sarà risparmiata dagli infortuni, avrà le migliori possibilità di vincere nuovamente il campionato. "L'ampiezza della rosa dà al Magdeburgo un vantaggio per l'intera stagione", dicono.

Infortuni e nuove regole

Ma non è in gioco solo il campionato, anche il problema degli infortuni attraversa il campionato. Nel contesto di Lezione di sport È stato riferito che alcuni giocatori e squadre chiave sono stati gravemente colpiti. Simon Pytlick dell'SG Flensburg-Handewitt ha dovuto rinunciare per un lungo periodo a causa di un infortunio all'avambraccio, mentre si spera che Domagoj Duvnjak del THW Kiel possa tornare tra due settimane dopo un infortunio al polpaccio. Anche altre squadre sono alle prese con assenze dovute a infortuni.

La nuova sfida arriva dalle novità regolamentari del campionato, tra cui l'adeguamento della regola dello step e l'introduzione dello zero step. Gislason commenta in un'altra intervista Immagine sportiva le sue preoccupazioni che questi cambiamenti potrebbero avere un impatto negativo sul gioco. Anche se elogia lo sviluppo del campionato e i suoi successi internazionali, rimane realista e mette in guardia da potenziali problemi con le regole in campo.

Cambi allenatore e strategie del club

L'HC Erlangen, ad esempio, fa notizia a causa dei cambiamenti di allenatore e della miseria sportiva. Martin Schwalb ha dovuto lasciare la squadra dopo che il suo record di sole due vittorie in 15 partite è stato deludente. Johannes Sellin ritorna come capo allenatore, ma la squadra attualmente lotta contro la retrocessione.

Vedremo se le squadre saranno all'altezza delle sfide della nuova stagione. L'esordio del TSV Hannover-Burgdorf contro il Gummersbach sarà senza dubbio il primo segnale di come si svilupperà il campionato in questa stagione. Ciò significa che la pallamano rimane emozionante nel nord della Germania e che i fan possono aspettarsi molte partite emozionanti.