Jim Gottfridsson lascia la Germania: è previsto il trasferimento in Ungheria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Jim Gottfridsson lascia la SG Flensburg-Handewitt dopo 13 anni e si trasferisce alla OTP Bank Pick Szeged in Ungheria.

Jim Gottfridsson verlässt die SG Flensburg-Handewitt nach 13 Jahren und wechselt zu OTP Bank Pick Szeged in Ungarn.
Jim Gottfridsson lascia la SG Flensburg-Handewitt dopo 13 anni e si trasferisce alla OTP Bank Pick Szeged in Ungheria.

Jim Gottfridsson lascia la Germania: è previsto il trasferimento in Ungheria!

Dopo un lungo periodo di successi in Germania, Jim Gottfridsson, la stella svedese della pallamano, si trasferisce in Ungheria. Dopo dodici entusiasmanti anni all'SG Flensburg-Handewitt, il 32enne ha ufficialmente firmato un contratto con la seconda classificata ungherese, l'OTP Bank Pick Szeged. Così riportato Mondo della pallamano.

Il trasferimento arriva dopo una carriera impressionante in cui Gottfridsson è stato nominato MVP dell'EHF EURO due volte, vale a dire nel 2018 e nel 2022. Il suo nuovo contratto triennale nell'estate del 2025 riflette le ambizioni di Pick Szeged di posizionarsi più fortemente sulla scena internazionale della pallamano in futuro. Il dottor Ernő Péter Szűcs, presidente del club, è fiducioso nell'esperienza internazionale di Gottfridsson e nelle sue capacità in campo. “Con lui portiamo in squadra un giocatore che può fare la differenza”, ha detto entusiasta Szűcs.

Una nuova fase della vita

Il trasferimento a Szeged è già in programma. Gottfridsson ha deciso di conoscere a fondo il nuovo ambiente. "Non voglio solo giocare a pallamano, voglio anche conoscere meglio la città e il paese", spiega. Dovrebbe iniziare ad allenarsi con il club dalla fine di luglio. Ma prima di ciò, si gode gli ultimi giorni d'estate con la sua famiglia in Svezia mentre preparano le scatole per il trasloco. I bambini resteranno in Germania per un po' per completare gli studi mentre Gottfridsson si prepara per la prossima stagione.

Nelle ultime due stagioni Gottfridsson ha avuto poco tempo per riprendersi a causa dei Giochi Olimpici di Parigi. Per lui è ancora più importante che ora si prepari individualmente per la nuova sfida a Szeged. "Voglio arrivare nella migliore forma possibile", dice. Ha lavorato su un piano di preparazione specifico per giorni per essere in forma per l'inizio della stagione.

Un percorso ricco di ricordi

Per Gottfridsson gli ultimi anni all'SG Flensburg-Handewitt sono stati segnati da innumerevoli grandi momenti dentro e fuori dal campo. All'inizio del suo nuovo viaggio, gli piace ripensare a quel tempo e recentemente ha anche partecipato al matrimonio del suo ex compagno di squadra Hampus Wanne. Tali ricordi e il sostegno della sua famiglia gli danno il coraggio di fare il passo successivo.

Con Gottfridsson, l'OTP Bank Pick Szeged ottiene un giocatore noto per la sua elevata intelligenza di gioco e le sue eccellenti tecniche. Sicuramente giocherà un ruolo fondamentale in una squadra che continua a perseguire grandi obiettivi anche per il futuro. Pianeta della pallamano afferma che l'operazione rappresenta un buon affare per entrambe le parti e promette prospettive promettenti per la squadra ungherese.

Osserveremo attentamente per vedere come Gottfridsson prenderà il timone a Szeged!